/ Younger Wine

Younger Wine | 21 settembre 2021, 09:00

Younger Wine: protagonista della prima puntata è l'Azienda Alberto Voerzio di La Morra

La trasmissione, condotta da Flavia Monteleone, è realizzata grazie al contributo di GAI Macchine Imbottigliatrici s.p.a di Ceresole d’Alba, da sempre leader nella produzione di macchinari e tecnologie per la vinificazione

Younger Wine: protagonista della prima puntata è l'Azienda Alberto Voerzio di La Morra

Younger Wine è la nuova rubrica video dedicata ai giovani talenti del mondo del vino che partirà questa sera, martedì 21 settembre alle ore 21, condotta da Flavia Monteleone.

Protagonista della prima puntata è l'Azienda Alberto Voerzio di La Morra.

Alberto conduce personalmente il vigneto con grande cura e dedizione facendo sempre molta attenzione ad ogni fase e ad ogni manifestazione della vite, conservandone nella conduzione il gusto della tradizione e il rispetto del territorio. Il processo della maturazione avviene attraverso diradamenti programmati e mirati per ottenere prodotti con standard qualitativi elevati.

La vinificazione avviene con fermentazione spontanea senza utilizzo di lieviti; le successive fasi del processo sono condotte attraverso stoccaggi e travasi. I vini non vengono filtrati , ma puliti per sedimentazione naturale.

Infine per finalizzare la qualità dei vini che richiedono un tempo di affinamento più o meno lungo, ci si affida unicamente alle barrique proporzionandone opportunamente tipologia, annata e tostatura del legno.

La trasmissione è realizzata grazie al contributo di GAI Macchine Imbottigliatrici s.p.a di Ceresole d’Alba, da sempre leader nella produzione di macchinari e tecnologie per la vinificazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium