/ Al Direttore

Al Direttore | 21 settembre 2021, 08:47

"Rivolgetevi con fiducia al nosocomio cuneese": la testimonianza di una paziente dopo un "grande intervento chirurgico"

Il grazie al Reparto di Urologia del Santa Croce e Carle di Cuneo

"Rivolgetevi con fiducia al nosocomio cuneese": la testimonianza di una paziente dopo un "grande intervento chirurgico"

Spett.le TargatoCN.it,

lo scorso mese di luglio sono stata ricoverata presso il reparto di “Chirurgia tre” dell'ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Desidero testimoniare, con la mia personale esperienza, l'altissimo livello tecnico degli interventi ivi praticati e ringraziare, per la competenza e la sollecitudine con cui si sono adoperati nei miei confronti, il Direttore della specialità di Urologia dott. Ivano Morra e la sua équipe, insieme con il personale di sala e di reparto.

Come mi è stato spiegato prima dell'operazione, rispetto alla chirurgia tradizionale, quella laparoscopica, che si è potuta impiegare nel mio caso, riduce il dolore e abbrevia il decorso post operatorio: in effetti, ho ripreso regolarmente il lavoro trascorse cinque settimane da un evento che le polizze assicurative definiscono “grande intervento chirurgico”.

Desidero anche rivolgermi a coloro che, trovandosi nella necessità di subire un intervento o di affrontare un ricovero, esitano, temendo le restrizioni all'accesso dei familiari in reparto, adottate per proteggere i degenti dall'insidia del COVID-19. A costoro vorrei dire: rivolgetevi con fiducia al nosocomio cuneese, perché riceverete un'assistenza assidua e attenta, tale da non farvi avvertire la mancanza del sostegno materiale dei vostri cari; in caso di necessità, infermieri e OSS intervengono con prontezza e rispondono con scrupolo e garbo alle richieste di aiuto dei pazienti.

Ringrazio inoltre, per la competenza e l'interessamento dimostrati, il dott. Lorenzo Vassallo ed il personale del reparto di Radiologia dell'ospedale SS. Annunziata di Savigliano e rivolgo un plauso, a mo' di incoraggiamento e sprone, all'impegno ed alla preparazione dei giovani tirocinanti del corso di laurea in Infermieristica di Cuneo.

Lettera firmata

al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium