/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2021, 15:24

"Creativamente Roero": a Ceresole si inaugura l'installazione dedicata al Fior di Loto

L'appuntamento è domenica 26 settembre alle ore 17.30. Seguirà un'apericena musicale all'aperto con degustazione di prodotti tipici

"Creativamente Roero": a Ceresole si inaugura l'installazione dedicata al Fior di Loto

Domenica 26 settembre alle ore 17.30, presso la chiesa della Madonna dei Prati di Ceresole, è in programma la festa itinerante di "Creativamente Roero" che quest' anno coinvolge anche i comuni di Montà, S. Vittoria d'Alba e Magliano Alfieri.

A Ceresole, l'artista Enrica Borghi realizzerà un'opera legata al tema delle peschiere e al Fior di Loto, che sarà collocata all'esterno della chiesa della Madonna dei Prati e presentata in occasione di un'apericena musicale all'aperto, con degustazione di Tinche di Ceresole, Gorgonzola, biscotti tipici e vini delle colline Novaresi.
Nel corso della manifestazione sarà inoltre possibile assaggiare il nuovo biscotto di Ceresole, creato e dedicato al Fior di Loto di Ceresole.
Il pomeriggio sarà animato dai canti della tradizione della corale dei Ceresulin.

La partecipazione è libera e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Da qualche anno, "Creativamente Roero" offre al pubblico un itinerario che si articola attraverso i borghi del Roero, dove alcuni importanti artisti realizzano ed espongono una propria opera in linea con i temi proposti. Quest’anno il tema proposto per il comune di Ceresole d'Alba è quello dell'acqua, per ricordare il legame con le peschiere che caratterizzano il territorio. L’obiettivo di questo progetto è di valorizzare al meglio delle località e il territorio attraverso il linguaggio del contemporaneo, la parola, la musica e l’arte figurativa.
 
Si ricorda che per accedere alle manifestazioni è necessario il green pass e la mascherina.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium