/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2021, 15:09

Sessanta cartoline celebrative per rivivere Canale dal 1990 ad oggi

Oggetto di vera collezione, rappresentano monumenti storici, negozi di un tempo, quadri e opere. La mostra domenica 26 settembre nella chiesa di San Giovanni durante il Gran Merca' delle Pulci

Sessanta cartoline celebrative per rivivere Canale dal 1990 ad oggi

Grande attesa quest'anno a Canale per la 60ª edizione del Gran Merca' (mercatino del piccolo antiquariato o delle pulci) prevista domenica 26 settembre. In piazza Italia ci saranno un'ottantina di banchi con tante curiosità e stranezze.

Il Gran Merca' è da sempre un appuntamento molto sentito e partecipato da collezionisti alla ricerca del pezzo raro e particolare e da semplici curiosi che già dal mattino presto animano il mercato. Nella normalità ha due edizioni l'anno: ad aprile/maggio e a settembre. Causa restrizioni Covid l'edizione primaverile è stata annullata. 

Per festeggiare questo importante traguardo il Municipio canalese e l'Ente Fiera del Pesco hanno deciso di allestire una mostra con la riproduzione delle sessanta cartoline celebrative dell'evento (a partire dal 1990 ad oggi), che come tradizione, vengono stampate ad ogni edizione. Le cartoline sono un vero oggetto di collezione e i pezzi più rari hanno raggiunto anche quotazioni interessanti. 

La mostra sarà allestita nella chiesa di San Giovanni e sarà aperta dalle ore 9 alle 19 con ingresso gratuito. Sarà obbligatorio esibire il green pass. 

"Sono passati 31 anni dalla prima edizione - spiega il vice sindaco, Gianni Gallino - ed è un'occasione particolare per far rivivere momenti unici della vita canalese attraverso le immagini su cartoline dei monumenti storici di Canale, i negozi di un tempo passato, le composizioni fotografiche e le riproduzioni di quadri e opere di artisti canalesi, oltre alla rappresentazione del mercatino vista attraverso gli occhi degli alunni della scuola primaria". 

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium