/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2021, 11:51

Giornata inarrestabile: la Croce Rossa di Cuneo celebra i volontari. Inaugurazione mezzi e attività per la popolazione

Dalle 9 alle 15 anche tampone rapido Covid-19, una lezione informativa sulla disostruzione pediatrica, truccabimbi e una parete di arrampicata

Giornata inarrestabile: la Croce Rossa di Cuneo celebra i volontari. Inaugurazione mezzi e attività per la popolazione

Sabato 2 ottobre la Croce Rossa di Cuneo apre le porte alla popolazione e celebra i volontari con la “Giornata inarrestabile”.

Dalle 9 alle 15, le Infermiere Volontarie effettueranno misurazione della pressione, misurazione della glicemia e tampone rapido gratuito Covid-19 con possibilità di rilascio del Green Pass.

Mentre i più piccoli potranno provare la parete di arrampicata accompagnati dagli SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) o farsi truccare con il truccabimbi, i più grandi potranno partecipare alla lezione informativa gratuita sulla disostruzione pediatrica (prenotazione obbligatoria su www.cricuneo.it/2ott).

Al CRIshop poi, si potranno trovare tanti gadget tra cui la maglietta in edizione speciale disegnata da Milo Manara.

Alle ore 10, alla presenza di autorità civili e militari, sarà il momento dell’inaugurazione di diversi mezzi donati durante il periodo pandemico, due ambulanze di soccorso, di cui una 4x4, una sala operativa mobile e 2 biciclette a pedalata assistita utilizzate per il servizio di pronto spesa e pronto farmaco.

“Sarà anche occasione per ringraziare i volontari di quanto fatto fino ad oggi – spiega Gianni Valsania, Presidente della Croce Rossa di Cuneo. Hanno fatto qualcosa di straordinario: consci degli alti rischi personali, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo continuando a servire al meglio la loro comunità e contribuendo a contenere il maledetto virus, infondendo speranza e coraggio”.

Nel pomeriggio infatti vi sarà la consegna di attestati e medaglie, sia per le attività svolte che per l’anzianità di servizio. A seguire, musica occitana con i Lou Sitour e merenda sinoira riservata ai volontari e alle loro famiglie.

Per l’accesso alla manifestazione sarà necessario esibire il Green Pass come da normativa vigente.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium