/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2021, 14:47

Bra, Covid: 25 i positivi, un ricoverato

Fogliato: "Dato in lieve diminuzione rispetto alla settimana scorsa"

Bra, Covid: 25 i positivi, un ricoverato

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 23 settembre, sono 35 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus. Un residente a Bra è ricoverato all'ospedale "Michele e Pietro Ferrero" di Verduno.

Il dato è in lieve diminuzione rispetto alla scorsa settimana. Questo non significa che possiamo abbassare l’attenzione, ma ci sprona a continuare a vivere la quotidianità seguendo quelle misure di prevenzione ormai entrate a far parte della nostra gestualità – commenta il sindaco Gianni Fogliato –. Domani in città arriveranno le Pro Loco: come già durante Cheese, ricordo che per partecipare è necessario essere muniti di green pass e che, a maggiore tutela di tutti i partecipanti, nell’area della manifestazione è richiesto l’uso della mascherina (ord. n. 335/21). Una misura che rafforza quella già prevista dal Ministero della Salute, che stabilisce l’obbligo di mascherina anche all’aperto, in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o durante il quale si configurino possibili affollamenti (vedi, ad esempio, file, code, mercati o fiere).
Si ricorda inoltre che, a partire dal 18 settembre, è possibile vaccinarsi in accesso diretto, per tutte le fasce d’età, presso le sedi di Bra (Casa della Salute), Verduno (Ospedale “Michele e Pietro Ferrero”) e Alba (Casa della Salute) nella fascia oraria 10.00-12.30, e che sul canale You Tube e sulla pagina Facebook del Tavolo delle Comunità di Bra sono disponibili i video “vacciniAMOci", pillole informative su vaccino e prevenzione”.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium