/ Sport

Sport | 24 settembre 2021, 15:28

OCR Fossano protagonista agli Spartan European Championship 2021

In Svizzera un buon debutto per Federico Turi, Elio Di Ciuccio e Matias Pucci

Locandina Europei Spartan Race

Locandina Europei Spartan Race

Il 18 e 19 settembre, nella splendida location Svizzera di Verbier, sono andati in scena gli Spartan European Championship 2021.

Alla competizione, svoltasi nel formato “BEAST”, un percorso lungo 21 km, 1500 mt di dislivello e 30 ostacoli, hanno partecipato i migliori atleti europei della disciplina: tra questi anche i fossanesi della OCR Invictus Fossano.

Benché fossero alla loro prima esperienza, Federico Turi, Elio Di Ciuccio e Matias Pucci, hanno ottenuto un buon risultato classificandosi rispettivamente 21°, 43° e 72° nella categoria AGE GROUP 35-39 anni.

“È stato un week-end bellissimo, ricco di emozioni, dalla sfilata delle nazioni all'interno del paese fino ai festeggiamenti finali.”, dichiarano gli atleti OCR Fossano. “La gara è stata bella ma insidiosa: 12 chilometri di salita fin dall'inizio e ben 13 ostacoli negli 800 metri finali, questo ha permesso al pubblico di assistere allo spettacolo che questa disciplina sa regalare. Il livello degli atleti in gara era incredibile, a partire da professionisti del calibro di Jon Albon. Per noi aver partecipato e gareggiato su un palcoscenico così importante è già una vittoria! Ringraziamo chi in questi mesi ci è stato vicino: le nostre famiglie, che supportano e sopportano i nostri sacrifici, il nostro allenatore Tia Franceschi, che ha creduto in noi fin dal primo giorno, e i nostri sponsor che ci permettono di realizzare tutto ciò”.

L'obiettivo per gli atleti fossanesi è riconquistare l’europeo nel 2022: ”Adesso si riparte da zero, con tanta umiltà e impegno provando a toglierci qualche soddisfazione in più lungo la stagione."

SF

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium