/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 25 settembre 2021, 09:56

La scuola primaria di Camerana riparte con lezioni all'aperto

Su richiesta dell’Istituto Comprensivo Cortemilia-Saliceto e delle docenti, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad attrezzare un terreno, gentilmente concesso da una famiglia cameranese, adiacente all’edificio scolastico

La scuola primaria di Camerana riparte con lezioni all'aperto

Alla scuola primaria di Camerana, il nuovo anno si è aperto all’insegna della didattica all’aperto. Nell’ambito del progetto di sperimentazione avviato nel 2020/2021, le insegnanti utilizzano diverse metodologie innovative, che risultano essere ancora più efficaci se l’ambiente di apprendimento è favorevole, quindi in linea con le strategie didattiche attuate. 

Per questo, su richiesta dell’Istituto Comprensivo Cortemilia-Saliceto e delle docenti, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad attrezzare un terreno, gentilmente concesso da una famiglia cameranese, adiacente all’edificio scolastico. Qui sono state realizzate due aule all’aperto, dove i bambini, sia della Primaria che dell’Infanzia, possono imparare in un ambiente nuovo, alternativo alla classe tradizionale, a contatto con la natura, in un contesto sereno e salutare che aiuta a trasformare l'attività didattica in un gioco all’aperto. 

Gli alunni e le insegnanti dei due plessi hanno accolto con gioia la novità e ringraziano sentitamente il Comune e i collaboratori che hanno attrezzato l’ambiente in tempo utile per l’inizio della scuola.

“Per questa Amministrazione le esigenze della scuola sono sicuramente una priorità - dichiara il sindaco Romano -. Contribuire ad aumentare il livello della didattica per i nostri bambini, fornendo e adeguando le strutture necessarie è un dovere imprescindibile per un Amministratore”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium