/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2021, 07:22

Frabosa Sottana: tutto pronto per il Galà della Castagna d'Oro 2021

Appuntamento sabato 2 domenica 3 ottobre; la kermesse autunnale vedrà protagonisti Orietta Berti e i campioni del mondo dello sport Irma Testa, Ambra Sabatini, Davide Mazzanti e Diego Colombari

Orietta Berti - foto Marco Piraccini

Orietta Berti - foto Marco Piraccini

Tutto pronto, a Frabosa Sottana, per la 33a edizione del Galà della Castagna d'Oro in programma per sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021. Sarà, come da tradizione, un weekend di grandi eventi in compagnia dei campioni del mondo dello sport, molti dei quali di ritorno da Tokyo 2020, e non mancheranno i personaggi di primo piano: super ospite del sabato sera sarà l'amatissima Orietta Berti.

Ma gli organizzatori hanno sferrato un altro colpo da maestro aggiudicandosi la presenza di una madrina d’eccezione: la talentuosa Francesca Manzini. Sarà la poliedrica imitatrice, comica, conduttrice e volto simbolo di "Striscia la notizia” ad affiancare Sandro Fedele nella consegna delle Castagne d’Oro.

Dalla conduzione radiofonica di "Tutti pazzi per RDS" al cinema di Carlo Verdone, dalla tivù al fianco di Chiambretti a "Striscia la notizia" con Gerry Scotti, fino alle imitazioni più celebri, come quella di Mara Venier, Francesca Manzini si dimostra capace di coinvolgere, far pensare e far ridere gli italiani, capacità rare e travolgenti che arricchiranno la magia del Galà. Continuano le sorprese, dunque, per l'amata kermesse autunnale, il cui parterre potrebbe chiudersi con una sorpresa entro poche ore.

- I premiati e la cerimonia di consegna

Nell'edizione 2021, oltre al Generale Francesco Paolo Figliuolo, che ha già ricevuto la Castagna d'Oro nell'ambito di una visita istituzionale effettuata nel mese di luglio, verranno premiati:
Irma Testa, pugile, vincitrice della medaglia di bronzo a Tokyo 2020 nella categoria pesi piuma e prima donna pugile italiana a partecipare e a vincere una medaglia alle Olimpiadi;
Ambra Sabatini, vincitrice della medaglia d'oro nei 100 mt alle Paralimpiadi di Tokyo e autrice del nuovo record mondiale di categoria;  
Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale Volley Femminile, laureatasi campione europeo ai Campionati 2021;
Diego Colombari, handbiker cuneese, vincitore della medaglia d'oro nel Team Relay (staffetta) alle Paralimpiadi di Tokyo 2020;
Mauro Bernardi, Presidente dell'ATL del Cuneese, da sempre impegnato per la promozione del Cuneese come terra di sport e di Outdoor.

Ad essere premiato sarà anche il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, a cui verrà consegnata la Castagna assegnata lo scorso anno, in riconoscimento di un impegno costante nel fronteggiare l'emergenza sanitaria tenendo in considerazione le esigenze della montagna.

Appuntamento per la cerimonia di consegna domenica 3 ottobre alle ore 14 al Galà Palace di Frabosa Sottana. L'ingresso è libero, ma riservato ai possessori di Green pass.

- Sabato sera con Orietta

Vera e propria 'star' del sabato sera sarà, invece, l'amatissima Orietta Berti, che con la sue "labbra rosso Coca Cola" ha riscaldato l'estate italiana in maniera trasversale, da nord a sud, dai bimbi ai nonni passando per i Millenials. A Frabosa Sottana Orietta Berti salirà sul palco sabato 2 ottobre alle ore 21, raccontandosi al pubblico sotto la guida esperta di Marino Bartoletti. Emozioni garantite. Anche l'evento del sabato sera sarà ad ingresso gratuito (e riservato a possessori di Green pass).

È possibile prenotare contattando l'InfoPoint Mondolè al numero 331.8757807.

- La fiera
Intanto, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, per tutto il giorno, come ogni anno il paese sarà animato dalla fiera-mercato dedicata in particolare ai prodotti tipici ed enogastronomici del territorio, con un'area dedicata allo Street Food e con la tradizionale distribuzione di caldarroste a volontà.

Per aggiornamenti seguiteci su Facebook “Frabosa Mondolè Galà della Castagna d'oro” (e mettete “mi piace”) al seguente link:
https://it-it.facebook.com/galacastagnaoro.frabosa/ e scoprite i video più divertenti e curiosi delle scorse edizioni sul canale Youtube “Galà della Castagna d’Oro” al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCBJxAPQGHrySAGuceSHntwA

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium