/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2021, 18:29

Bra: oltre 100 studenti hanno partecipato a "Puliamo il Mondo"

Venerdì 24 settembre gli alunni delle classi primarie e superiori, docenti, volontari, amministratori hanno dato un concreto contributo per la pulizia della città

Bra: oltre 100 studenti hanno partecipato a "Puliamo il Mondo"

Ha fatto registrare una grande partecipazione di giovani l’edizione 2021 di "Puliamo il Mondo", storica campagna dedicata alla sensibilizzazione e all'educazione ambientale organizzata in tutta Italia da Legambiente, che quest’anno, per la prima volta, a Bra ha visto il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori oltre che degli alunni delle primarie.

Complessivamente, sono stati oltre 100 i giovani che venerdì 24 settembre si sono dati appuntamento per dare il loro contributo concreto alla pulizia della città.
In particolare, gli alunni di tre classi delle primarie – le 5°B della “Rita Levi Montalcini”, della “Edoardo Mosca” e della “Franco Gioetti-Madonna dei Fiori” – si sono dedicati alla pulizia del Parco Atleti Azzurri d'Italia, mentre contemporaneamente le classi 5°B e 5°C dell’Istituto superiore Velso Mucci si adoperavano per smaltire i rifiuti abbandonati nei giardini del Belvedere della Rocca. In entrambi i casi gli studenti sono stati affiancati dai docenti, i responsabili dell’ufficio Ambiente comunale, amministratori e volontari.

“Vogliamo ringraziare tutti gli alunni e gli insegnanti che hanno partecipato alla mattinata di pulizia”, affermano il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore all’ambiente Daniele Demaria, “ed evidenziare in particolare la presenza dell’Istituto Mucci che per la prima volta ha aderito a un’iniziativa davvero ricca di significato. Auspichiamo che questi studenti siano presi d’esempio da tanti altri coetanei perché è davvero importante che i ragazzi si rendano conto fin da giovani della necessità di preservare il nostro ambiente”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium