/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2021, 13:54

"Città dei Talenti on the Road" fa tappa a Bra

L'appuntamento è domenica 3 ottobre. Il programma prevede giochi e laboratori per accompagnare i bambini alla scoperta dei propri talenti

Il centro storico della città di Bra

Il centro storico della città di Bra

La terza tappa di ‘Città dei Talenti on the Road’ si colloca all’interno dell’Evento Da Cortile a Cortile del Comune di Bra, domenica 3 ottobre.
A partire dalle ore 10,30 il cortile di Palazzo Mathis si animerà di giochi e laboratori per accompagnare i bambini alla scoperta dei propri talenti. Le attività saranno realizzate da educatori e orientatori della Cooperativa ORSO, Cooperativa Valdocco e APRO Formazione e sono rivolte a bambini dai 7 agli 11 anni.

Il programma della giornata prevede:
10,30/11,30 GIOCOLERIA CON LE PAROLE: alla scoperta delle proprie competenze linguistiche
11,30/13,30 LABORATORIO FULMINATI: primi esperimenti da elettricista
14,30/15,30 COSTRUIRE A SPECCHIO: alla scoperta delle proprie competenze logiche e organizzative
15,30/17,30 MAKE UP ARTIST PER UN GIORNO: costruisco la mia maschera con la tecnica del trucco scenografico
17,30/18,30 GIOCOLERIA CON LE PAROLE: alla scoperta delle proprie competenze linguistiche

Tutti i laboratori sono ad accesso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili, per poter permettere lo svolgimento delle attività in totale sicurezza e nel rispetto della normativa COVID -19 vigente. E’ gradita la prenotazione.

La Città dei Talenti è un progetto ideato da Fondazione CRC, selezionato e cofinanziato insieme a "Impresa sociale Con i Bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’ente capofila è la Cooperativa Sociale O.R.So, con un ampio coinvolgimento di partner attivi in ambito educativo: Cooperative, Agenzie formative, Associazioni di categoria, Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Territoriale e Fondazione Zancan.

La Città dei Talenti integra e connette un luogo fisico – allestito a misura di bambine e bambini, ragazzi e ragazze dai 7 ai 11 anni – con attività orientative sul territorio cuneese, così da poter coinvolgere in modo capillare anche i luoghi geograficamente più difficili da raggiungere.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium