/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2021, 09:59

Bra: da Roma arrivano 570mila euro per la riqualificazione di via Vittorio Emanuele II

Contributo assegnato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Piano Ripresa e Resilienza. Serviranno a mettere mano al secondo tratto della centrale arteria cittadina

Via Vittorio Emanuele a Bra (archivio)

Via Vittorio Emanuele a Bra (archivio)

Cinquecentosettanta mila euro per la riqualificazione urbana del secondo tratto di via Vittorio Emanuele II. E’ il contributo che il Dipartimento per gli Affari Interni e Ministeriali del Ministero dell’Interno ha destinato alla Città di Bra nell’ambito di investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio.

L’intervento, la cui esecuzione è prevista nel corso del 2022, permetterà di ridisegnare una delle principali arterie del commercio cittadino, proseguendo l’opera di restyling già attuata nel primo tratto della via.

Nell’area interessata - che va dall'intersezione con via Rambaudi fino a quella con via Marconi, nei pressi della Chiesa di San Giovanni - si procederà alla sistemazione funzionale del piano stradale, al rifacimento dei percorsi pedonali con l’impiego di nuove pavimentazioni, all’abbattimento barriere architettoniche e alla valorizzazione dei luoghi tramite anche la posa di elementi di arredo urbano, migliorando così gli standard estetico-funzionali dell’ambito urbano.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’importante contributo che ci è stato assegnato, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): grazie agli uffici comunali che hanno curato il bando di candidatura – commentano il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore ai Lavori Pubblici Luciano Messa –. Il progetto di riqualificazione punta al miglioramento e alla valorizzazione di uno dei luoghi simbolo del commercio cittadino attraverso un intervento che, oltre a completare il già avviato restyling del percorso dello shopping e a rendere ancora più bella quest’area del centro storico, contribuirà anche a una più sicura viabilità pedonale e ad eliminare le barriere architettoniche esistenti, senza alterare la tipologia e la localizzazione delle varie funzioni quotidianamente presenti”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium