/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2021, 10:50

Savigliano presto accoglierà una famiglia afghana

Il 26 ottobre una serata di sensibilizzazione con ospite Domenico Quirico, Luca Ravelli e alcuni volontari di Emergency

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

E’ ufficiale, anche Savigliano accoglierà una famiglia di rifugiati afghani. Sarà la Prefettura di Cuneo a indicare il nucleo familiare che troverà ospitalità in un alloggio in città, trovato anche grazie alla collaborazione con le parrocchie locali. 

“Questo progetto anche per dare un significato reale a quello che è l’aspetto solidale che abbiamo nei confronti del popolo afgano come Città. Un progetto di accoglienza simile a quello già attivato tramite corridoio umanitario con una famiglia siriana” commenta il consigliere Tonino Rimbici.  

Al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema dell’accoglienza e sulla questione afgana, il Comune e la Consulta Solidarietà organizzano per il 26 ottobre una serata con ospite il giornalista e reporter Domenico Quirico. L’incontro con i rappresentanti dell’Amministrazione si svolgerà sotto l’ala di piazza del popolo (posti liberi fino a esaurimento) a partire dalle ore 20.45. Saranno presenti anche Luca Ravelli, medico di Emergency e alcuni volontari di Emergency. Sarà poi proietto il video “testamento di Gino Strada” che era stato proiettato in occasione dell’inaugurazione della sede di Emergency a Torino in via Valdocco.  

“Questa serata sarà un modo per sensibilizzare la cittadinanza se mai ce ne fosse stato bisogno - aggiunge Rimbici -  Racconteremo come e perché si sta facendo l’accoglienza di una famiglia afgana a Savigliano”.  

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium