/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2021, 12:41

Borgo San Dalmazzo, il mercato del giovedì torna temporaneamente alla Bertello

Da metà ottobre e fino all'individuazione della sede definitiva in accordo con commercianti e ambulanti

Borgo San Dalmazzo, il mercato del giovedì torna temporaneamente alla Bertello

Da metà ottobre, molto probabilmente da giovedì 14, il mercato settimanale di Borgo San Dalmazzo tornerà intorno a Palazzo Bertello. Una scelta dettata da ragioni di sicurezza e di emergenza sanitaria.

Le bancarelle - circa una settantina, da sempre distribuite nel centro storico - erano state spostate in largo Bertello, piazza Donatori di Sangue, via Vittorio Veneto e via Boves per l'emergenza Covid da aprile 2020 e fino al 15 luglio 2021.

Poi erano tornate in centro a gran richiesta dei commercianti cittadini e con qualche malumore degli ambulanti.

Ora si torna indietro, ma si tratta soltanto di una scelta temporanea, fino all'individuazione della sede definitiva in accordo con commercianti e ambulanti.

“Abbiamo creato un gruppo di lavoro e ci sono già stati degli incontri – dichiara il sindaco Gian Paolo Beretta -. Non escludiamo il centro, ma ci sono delle strade che impediscono il passaggio dei mezzi di soccorso in caso di situazioni di emergenza. Via Garibaldi e via Marconi vanno bene. Sono invece troppo strette via Bealera Nuova, piazza Liberazione, piazza IV Novembre e un tratto di via Roma. Ci sarebbero circa trenta banchi da ricollocare”.

Oltre alle ragioni di sicurezza, si ritorna intorno a Palazzo Bertello anche per assicurare un maggior distanziamento tra i banchi e i frequentatori, in questa fase di post-pandemia.

Cristina Mazzariello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium