A Valdieri ha votato il 61,31 degli aventi diritto, 1008. Il 58,78% di loro ha scelto come nuovo sindaco Guido Giordana, con “VALDIERI Tricolore”. Per lui 348 voti.
45 anni, dipendente del Parco Alpi Marittime, consigliere comunale uscente della minoranza, ha sconfitto il sindaco uscente, Giacomo Gaiotti, architetto, fermo al 41,22% (244 voti).
“La lista Valdieri Tricolore ha vinto le elezioni comunali all’insegna del cambiamento di contenuti e di metodi nella conduzione dell’Amministrazione comunale: capacità, passione, impegno. Il risultato è stato reso possibile dai cittadini di Valdieri che ci hanno dato fiducia, che hanno voluto metterci alla prova. Sappiamo che non è sufficiente dire loro grazie – ha aggiunto Giordana - ma che soprattutto dobbiamo dimostrare di avere meritato il loro voto. Sappiamo altresì che non basta proclamare che saremo al servizio di tutto il Paese, senza alcuna discriminazione o preferenza, perché nostro traguardo è ottenere il consenso responsabile di tutti i nostri concittadini coinvolti e partecipi della vita di Valdieri.”
Il nuovo primo cittadino ha concluso: ”Ulteriore ringraziamento voglio rivolgere alla mia squadra di candidati, artefici fondamentali della vittoria elettorale. Non è stato difficile fare un programma elettorale viste le condizioni. E’ invece difficile dimostrare la capacità di attuarlo. Questo è il nostro obiettivo fondamentale, questo è il nostro modo di intendere il cambiamento e il rinnovamento di Valdieri.”