Politica - 04 ottobre 2021, 19:11

Per soli 10 voti, Roberto Davico è il nuovo sindaco di Roddi (VIDEO)

484 voti per lui, contro i 474 della sfidante Francesca Zoccola. "Sarò il sindaco di tutti. Prendo atto della differenza di voti con la sfidante, che mi responsabilizza ancora di più a fare bene"

Roberto Davico è il nuovo sindaco di Roddi

 

Vittoria di misura per Roberto Davico che diventa sindaco di Roddi con uno scarto di soli 10 voti.

Per l'assessore uscente il 50,52% di preferenze e 484 voti. La sfidante Francesca Zoccola, vice sindaco uscente, ferma a 474 voti.

Davico diventa primo cittadino dopo i tre mandati da sindaco uscente di Lorenzo Prioglio. Cinquantasei anni, sposato con Elia Ivana e padre di quattro figli, dipendente del consorzio dei trasporti Bus Company (è il responsabile del deposito albese del gruppo saluzzese), Davico commenta a caldo l'elezione: "Grazie a chi mi ha votato. Grazie al gruppo che mi ha sostenuto in questa avventura. Sarò il sindaco di tutti. Prendo atto della differenza di voti con la sfidante, che mi responsabilizza ancora di più a fare bene. Lo farò con ascolto e condivisione con il gruppo di minoranza con il quale insieme faremo il bene del paese. Sono felice ma sento la responsabilità di questo impegno".

Roberto Davico con il sindaco uscente Prioglio

Redazione