Maratona viaggi “In garanzia” | 05 ottobre 2021, 19:16

Con Maratona Viaggi in visita a Matera coi suoi mercatini di Natale e a Bari, porta d’Oriente

Tra le proposte dell’agenzia con sedi a Savigliano ed Alba tre giorni da trascorrere tra le inestimabili bellezze della "città dei Sassi" e i vicoli ricchi di storia del capoluogo pugliese

Foto di Lino Lombardi da Pixabay

Foto di Lino Lombardi da Pixabay

Matera, città dei Sassi, e Bari, porta d’Oriente. Queste le mete del soggiorno che Maratona Viaggi, agenzia con sedi ad Alba e Savigliano, propone nei primi giorni di dicembre, alla scoperta di due realtà ricche di un’inestimabile patrimonio di storia e arte.

L’occasione è quella dei celebri Mercatini di Natale di Matera, attrazione nell’attrazione in una città che rappresenta peraltro il primo sito dell'Italia meridionale a ricevere il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco (nel 1993, per "I Sassi e il Parco di Matera") e realtà designata a Capitale Europea della Cultura 2019, che si appresta peraltro a passare il testimone alla futura capitale della cultura Procida, augurandole gli stessi incredibili risultati.

In programma dal 3 dicembre, il viaggio prevede una durata di tre giorni e due notti, per una quota individuale fissata in 485 euro (più 80 euro per l’eventuale supplemento camera singola).

Nella prima giornata, dopo il viaggio in aereo con arrivo a Bari (i trasferimenti per e dall’aeroporto sono previsti su autobus Gt riservato), sono previste le prime visite individuali; quindi pranzo libero e, nel pomeriggio, visita guidata al Parco Archeologico Storico delle Chiese Rupestri del Materano ("Parco della Murgia Materana"), comprensorio inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco insieme ai "Sassi di Matera".
A seguire si proseguirà verso il Belvedere, punto panoramico molto emozionante da cui è possibile godere di una visuale completa ed estremamente suggestiva dei Sassi. Quindi trasferimento in hotel per la cena, sistemazione nelle camere e pernottamento.

Nella seconda giornata, dopo la colazione in hotel, è prevista la visita guidata di Matera, città tra le più antiche al mondo, il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal Paleolitico. Pranzo libero in corso di visite e successivamente tempo a disposizione per la visita individuale dei mercatini di Natale. Quindi rientro in hotel per la cena e pernottamento.

La terza giornata prevede il trasferimento, l’incontro con la guida e la visita a Bari. Punto di partenza ideale per comprendere il carattere più autentico del capoluogo pugliese sarà la zona di Bari Vecchia, tra i cui vicoli la storia si intreccia con la vita quotidiana degli abitanti. Qui si trovano i principali monumenti della città, dalla basilica di San Nicola alla cattedrale di San Sabino e al Castello Normanno Svevo, oltre a numerosi palazzi e chiese di grande valore. Al termine delle visite pranzo libero e proseguimento per l’aeroporto, per il volo di rientro.

COMPRESI NELLA QUOTA

- Trasferimento privato in bus da e per l’aeroporto
- Volo in classe economica per Bari con bagaglio a mano incluso
- Il bus per la realizzazione dell’itinerario
- Sistemazione in hotel 3-4 stelle con trattamento di mezza pensione, bevande incluse
- Visite guidate con guida locale (tre mezze giornate)
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura Covid-19, che comprende "rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno"

La quota non comprende invece:
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Pranzi
- Supplemento singola
- Ingressi non menzionati nel programma
- Mance ed extra di carattere personale
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione;
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma.

VIAGGI IN TOTALE SICUREZZA

I tour e soggiorni Maratona Viaggi sono organizzati tenendo in considerazione le più ampie misure di sicurezza. Autobus dotati di sistema di climatizzazione avanzato con flussi e ricambio d’aria regolare, sanificati giornalmente, distanze di sicurezza a bordo, misurazione temperatura all’imbarco, obbligo di mascherina e gel disinfettante a disposizione. Hotel e ristoranti selezionati in base all’osservanza delle misure di sicurezza previste.

Obbligatorio il Green Pass.

L’agenzia Maratona Viaggi (www.maratonaviaggi.it) è a disposizione per ulteriori informazioni presso le sue sue sedi di via Cernaia 4 a Savigliano o di corso Bra 52 ad Alba, oppure telefonicamente ai numeri 0172/370.533 e 327/32.49.279. Mail: info@maratonaviaggi.it.

Informazione pubblicitaria

Leggi tutte le notizie di MARATONA VIAGGI "IN GARANZIA" ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium