/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2021, 10:01

Quarta parete”, al via stasera il nuovo spazio di approfondimento di Targatocn e LavocediAlba, ogni martedì alle 21

La prima puntata è dedicata alla questione climatica e agli eventi estremi che, sempre più spesso, interessano la nostra provincia. Ospiti in studio. Conduce la giornalista Barbara Simonelli

Quarta parete”, al via stasera il nuovo spazio di approfondimento di Targatocn e LavocediAlba, ogni martedì alle 21

“Quarta parete”. E’ il titolo del nuovo spazio di approfondimento serale che Targatocn e Lavocedi Alba dedicano alla provincia Granda, ogni martedì sera alle 21, in onda sui canali social e sulla pagina dei giornali. Sarà condotta dalla giornalista Barbara Simonelli.

Il titolo rimanda al teatro e al mondo delle arti visive. La quarta parete è la linea immaginaria che separa il pubblico da chi è in scena. La sfida sarà quella di abbatterla.

La prima puntata, in onda stasera 5 ottobre, racconterà l’alluvione del 2020, ad un anno di distanza. Ma anche quello che, seppur marginalmente, ieri si è abbattuto su alcune zone della nostra provincia, nel Savonese e nell'Alessandrino.

In studio il sindaco di Limone Massimo Riberi, il sindaco di Ormea Giorgio Ferraris, il comandante dei vigili del fuoco della Granda ingegner Vincenzo Bernardo e il meteorologo di Arpa Piemonte Paolo Alberto Bertolotto, che proverà a dare una chiave di lettura scientifica a quelli che vengono sempre più spesso percepiti come disastri legati ai cambiamenti climatici.

Quarta parete sarà trasmessa dagli spazi di Isiline, provider per la fibra ottica e la connessione veloce ormai di riferimento per privati e aziende in tutto il Piemonte.

Appuntamento a questa sera, alle 21. Per ritrovarci ogni martedì con "Quarta parete".



redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium