/ Sport

Sport | 06 ottobre 2021, 13:21

"Atleta dell'anno FISI 2021", Marta Bassino tra i cinque finalisti

In finale, oltre a Marta: Matteo Eydallin, Sofia Goggia, Federico Pellegrino e Dorothea Wierer

(pentaphoto)

(pentaphoto)

Marta Bassino è tra i cinque finalisti per il riconoscimento "Atleta dell'anno FISI 2021" che verrà assegnato a fine ottobre.

La prima fase delle votazioni ha ridotto il numero di aspiranti vincitori ad un quintetto composto da Matteo Eydallin, Sofia Goggia, Federico Pellegrino e Dorothea Wierer oltre alla fuoriclasse di Borgo San Dalmazzo.

La parola passa ora nuovamente agli appassionati di sport invernali che potranno esprimere la loro preferenza inviandola all’indirizzo atletafisi@fisi.org fino alle ore 23.59 di mercoledì 27 ottobre.

Il vincitore verrà decretato domenica 31 ottobre a Modena, nel corso di “Skipass ModenaFiere”.

I CINQUE FINALISTI (FISI)

 

Bassino Marta (Centro Sportivo Esercito) – SCI ALPINO – Medaglia d’oro nel parallelo femminile dei Mondiali di Cortina, ha conquistato per la prima volta in carriera la Coppa del mondo di gigante con quattro vittorie di specialità.

Eydallin Matteo (Centro Sportivo Esercito) – SCI ALPINISMO – Ha contribuito a rendere grandiosa la stagione azzurra, vincendo la Coppa del mondo nella specialità dell’Individuale maschile e la medaglia d’oro mondiale, sempre nell’individuale.

Goggia Sofia (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) – SCI ALPINO – Vincitrice della Coppa del mondo di discesa libera femminile per la seconda volta in carriera, grazie a quattro vittorie, nonostante un infortunio che le ha impedito di prendere parte alla seconda parte di stagione.

Pellegrino Federico (Gruppo Sportivo Fiamme Oro) – SCI DI FONDO – Si è aggiudicato per la seconda volta in carriera la Coppa del mondo nella specialità sprint, capitalizzata con tre successi di tappa a Val Mustair, Dresda e Davos.

Wierer Dorothea (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) – BIATHLON – La regina del biahtlon ha lasciato il segno un’altra volta, conquistando la Coppa del mondo nella specialità dell’Individuale femminile.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium