Al Salone del Libro di Torino, in programma dal 14 al 18 ottobre, si respira l’atmosfera della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, grazie alla partecipazione dello scrittore albese Mauro Rivetti che sarà presente a questa edizione con il libro “Tartufi e delitti” edito da Golem Edizioni presso lo stand G66 padiglione 2 del Lingotto.
Un libro con un’avvincente trama noir, dove il personaggio principale, un cercatore di tartufi, in una notte alla ricerca del prezioso tubero bianco, si imbatte in loschi individui che metteranno in pericolo lui e la sua famiglia.
Individui che non hanno remore ad eliminare chiunque ostacoli il loro progetto. Sequestri e raccapriccianti omicidi, vengono eseguiti durante lo svolgimento di eventi noti come la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la Fiera del tartufo di Vezza e L’Asta Mondiale del Tartufo, così come luoghi affascinanti e carichi di storia diventano il set ideale dove sono ambientate le scene che si susseguono nei capitoli della storia, anche Bra è ben rappresentata con il suo centro storico ed una splendida chiesa del 1500 arricchita da magnifici quadri.
Luoghi che hanno lo scopo di attenuare la tensione delle cruente azioni, pretesto per far conoscere al lettore il territorio portandolo alla ricerca di veri e propri indizi, sempre pronti ad affiancare la dottoressa Teresa Bianco che, con l’ausilio del lettore stesso, saprà chiudere brillantemente il caso e garantirgli una visita sicura dei luoghi narrati.
Il libro “Tartufi e delitti” è stato presentato anche dalla giornalista Silvia Gullino al Caffè Letterario di Bra in modalità online nello scorso mese di aprile, registrando ottimi feedback.