/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2021, 10:58

Eletta all'unanimità: Silvia Merlo nuovo presidente della Fondazione ospedale di Cuneo

Tra i principali scopi dell'ente, la raccolta di fondi per la ricerca e i percorsi di cura, con l'acquisto di macchinari. Sostiene anche tutti i progetti e le fasi per la realizzazione del nuovo ospedale

Eletta all'unanimità: Silvia Merlo nuovo presidente della Fondazione ospedale di Cuneo

Silvia Merlo, come ampiamente previsto, ieri è stata scelta, all'unanimità, come nuovo Presidente della Fondazione dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Lo scorso 22 settembre la manager, amministratore delegato dell’azienda Merlo di Cervasca e di Tecnoindustrie Merlo, nonché presidente del colosso internazionale Saipem, era entrata nel cda della Fondazione al posto del dimissionario Monchiero. 

Monchiero era anche presidente e al suo posto ci sarà la Merlo, figura di spicco dell'imprenditoria cuneese.

Mi onoro di far parte di questo consiglio, di una fondazione che dovrà essere cerniera tra il territorio e il nostro ospedale - aveva detto nel giorno dell'ingresso nel cda - . Mi metto a servizio di questa istituzione, a nome mio e a nome della mia famiglia, che su questo territorio ha un ruolo imprenditoriale e che vuole anche esprimersi in senso sociale”.

La Merlo dovrà, come presidente, coordinare le azioni finalizzate alla sensibilizzazione del territorio e promuovere azioni di raccolta fondi che possano essere utilizzati per sostenere le attività istituzionalmente svolte dall’ Azienda Ospedaliera sia nell’ambito della ricerca che in quello dei processi di cura.

Particolare attenzione verrà posta alla fornitura di attrezzature e presidi sanitari tecnologicamente avanzati nonché al sostegno finanziario per la realizzazione di progetti di ricerca. Sostenere e stimolare i processi innovativi per l’adeguamento strutturale dell'Azienda Ospedaliera e partecipare alle fasi di studio, progettazione e realizzazione del nuovo ospedale, portando il proprio contributo quale voce esterna competente e indipendente.

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium