/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2021, 10:04

Mondovì, aperta la campagna per il reclutamento Allieve Scuola del Corpo Delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana

Le iscrizioni per il corso di formazione sono aperte fino al 30 novembre 2021

Foto archivio

Foto archivio

Presso la sede dell’Ispettorato II.VV. del Comitato CRI di Mondovì, sono aperte sino al 30 novembre 2021 le iscrizioni al corso di formazione per diventare “Infermiera Volontaria”.

Per accedervi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni e diploma di scuola media superiore.

Il corso, di durata biennale, ha lo scopo di preparare operatori sanitari in ambito CRI e Forze Armate con conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.

Le “Crocerossine”, ausiliarie  delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Per informazioni circa i requisiti e le modalità di iscrizione alla scuola inviare una mail al seguente indirizzo: isp.mondovi@iv.cri.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium