/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2021, 09:19

Alla Scuola forestale di Ormea “#ErasmusDays”: l’esperienza sulla mobilità internazionale studentesca

Venerdì 15 ottobre anche la consegna delle borse di studio del “Rotary club” di Mondovì e in memoria della prof. Cinzia Benedetto

Alla Scuola forestale di Ormea “#ErasmusDays”: l’esperienza sulla mobilità internazionale studentesca

Il 14, 15 e 16 ottobre sarà “#ErasmusDays”: nel corso delle tre giornate, dedicate alla mobilità internazionale e alla cittadinanza europea, in tutta Europa saranno organizzati eventi dedicati al progetto “Erasmus+”.

Per la passata edizione hanno aderito 84 realtà, per un totale di oltre 5 mila eventi. Quest’anno fa capolino anche Ormea che, con la sua Scuola forestale, vanta un’esperienza Erasmus ormai consolidata. Proprio nei giorni scorsi sono rientrati a scuola gli studenti partiti nell’estate, reduci da un’esperienza formativa all’estero indimenticabile, pronti a raccontarsi venerdì 15 ottobre nell’ambito della giornata evento appositamente organizzata.

"Sarà un incontro di informazione e di illustrazione sul progetto “Erasmu+” – anticipa la referente prof. Cristina Piano –, attività ormai caratterizzante e integrante del percorso educativo e professionale del nostro Istituto; un momento per raccontare e promuovere il programma simbolo dell’UE, condividere esperienze e diffondere i risultati ottenuti".

L’evento sarà impreziosito da un altrettanto significativo momento per la Scuola forestale: la consegna delle borse di studio ad alunni meritevoli promosse dal “Rotary club” di Mondovì, da anni indispensabile supporter della Scuola forestale, e in memoria della compianta prof. Cinzia Benedetto docente a cui va riconosciuto il considerevole contributo nella crescita e identità della scuola superiore di Ormea.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium