Chi l’ha detto che la pratica Yoga è una pratica adatto solo per i corpi agili e atletici?
A Roddi con SportABILI Alba lo yoga è aperto anche alle persone con disabilità motoria e limitazioni fisiche, in un gruppo misto di abilità, “ognuno con il corpo che abita”.
Dopo gli incontri estivi, proseguono gli appuntamenti di Yoga a Raggi Liberi, pratica di Yoga da seduti, con il saluto al sole studiato da Patrizia Saccà prima insegnante italiana di Yoga in carrozzina.
Le lezioni sono tenute da Sabrina Arione e Anna Busca con cadenza quindicinale il venerdì alle 18.30 e si svolgono presso i locali di SportABILI Alba in Loc. Toetto 2 a Roddi.
Questo il calendario degli appuntamenti: 15 ottobre, 29 ottobre, 12 novembre, 3 dicembre, 17 dicembre.
Il parere di chi ha preso parte ai primi incontri: “E’ stata un’esperienza incredibile, pazzesca e molto potente! Ho apprezzato il mix tra persone con i piedi per terra e persone con le ruote per terra. Ho anche apprezzato la fattibilità di ogni esercizio. Cercherò di partecipare ancora perchè sono uscito diverso, leggero e con tanta energia positiva!”
Per aderire all’attività occorre essere tesserati a SportABILI Alba ed in possesso di green pass.
Per chi fosse interessato a provare o volesse informazioni aggiuntive può contattare la segreteria di SportABILI Alba al 366.9943748 o via mail scrivendo a info@sportabilialba.org.
L’attività è resa possibile grazie al contributo di Fondazione CRC.