/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2021, 10:50

Installato un nuovo DAE a Morozzo in frazione Trucchi

Il DAE è stato acquistato dal comune e messo in funzione lo scorso 25 settembre in occasione di una giornata informativa organizzata con i volontari della Croce Rossa

Installato un nuovo DAE a Morozzo in frazione Trucchi

La frazione Trucchi del comune di Morozzo ha un nuovo defibrillatore automatico esterno a disposizione della popolazione.

Il DAE, collocato sotto la tettoia della fermata autobus del paese, è stato messo in funzione lo scorso 25 settembre ed è stato acquistato dal Comune e installato grazie all'interessamento del consigliere comunale Mattia Dalmazzo.

Per consentire al meglio l'utilizzo di questo strumento in caso di necessità, alcuni volontari della Croce Rossa, delegazione di Morozzo, hanno mostrato  alla popolazione i rudimenti base per un coretto utilizzo del defibrillatore e quindi del supporto di base alle funzioni vitali.

Il comune e la Croce Rossa, di concerto con quanti le persone che ne hanno fatto richiesta, si sono impegnati al fine di organizzare corsi di primo soccorso per tutta la popolazione, con possibilità di accedere al corso di formazione per coloro che intendono arruolarsi nella grande famiglia dei soccorritori di Croce Rossa.

Per ogni informazione in tal senso, chi lo desidera può telefonare alla Croce Rossa Comitato di Mondovì 0174552255 o alla sede della delegazione di Morozzo 0171771185.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium