/ Atletica

Atletica | 12 ottobre 2021, 11:02

L'Atletica Mondovì in festa per Adele Roatta, campionessa italiana di corsa su strada [VIDEO]

Ieri, lunedì 11 ottobre, la portacolori dell'Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo è stata accolta con fiori e applausi sulla pista del Beila

L'Atletica Mondovì in festa per Adele Roatta, campionessa italiana di corsa su strada [VIDEO]

 

Adele Roatta, portacolori dell'Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, conquistato il titolo italiano di corsa su strada 6 km categoria allieve, è rientrata a Mondovì accolta dagli applausi.

Ieri, lunedì 11 ottobre, ad attenderla sulla pista di atletica "Fantoni-Bonino", con fiori e applausi, erano davvero in tanti.

"E' stata la realizzazione di un sogno" - commenta Adele Roatta -. "Ci provavo da un paio di anni. Quando sono riuscita a mettermi davanti da sola ci ho creduto e tagliare il traguardo è stata un'emozione indescrivibile. A tutti dico, non mollate: la gara sfortunata può esserci, ma continuare ad allenarvi e a crederci sempre". 

Intanto, per Adele Roatta, classe 2004, studentessa del Liceo Sportivo di Mondovì, che ha mosso i  primi passi nella Sprint Morozzo per poi transitare tre anni fa con l’Atletica Mondovì dove ha iniziato il suo percorso di crescita e miglioramento che l’hanno portata a raccogliere due argenti tricolori nella campestre, due bronzi su pista (ultimo quest’anno sui 3.000 metri a Rieti), due quarti posti, oltre a svariati titoli regionali la testa è già ai prossimi obiettivi. 

"Ora puntiamo ai campionati italiani, cross, indoor strada e pista e, incrociando le dite, il campionato europeo di cross".

Con questo titolo si aggiorna anche il palmares dell’Atletica Mondovì che porta a 49 i titoli italiani vinti dal ’92, anno della sua fondazione, ad oggi, accompagnati da 53 argenti, 27 bronzi e da 61 maglie azzurre.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium