/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2021, 08:44

Bra, al Monastero delle Clarisse riprendono i ritiri spirituali per ragazze dai 20 ai 35 anni

Primo appuntamento domenica 17 ottobre per ritrovare se stessi e il contatto con la vita, quella vera

Monastero delle Sorelle Clarisse di Bra in viale Madonna dei Fiori, 3

Monastero delle Sorelle Clarisse di Bra in viale Madonna dei Fiori, 3


Staccare la spina (non solo quella fisica di smartphone e tablet), ritrovare se stessi e il contatto con la vita, quella vera. Ecco la proposta delle Sorelle Clarisse di Bra per un percorso che vuole affiancare il cammino delle giovani ed educarle a vivere al meglio le delicate fasi della crescita.

A cominciare da domenica 17 ottobre con il primo dei ritiri spirituali per ragazze dai 20 ai 35 anni, che si terranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid presso il Monastero di Santa Chiara (viale Madonna dei Fiori, 3), un luogo ameno che offre ampio spazio (e tempo) per gustare un momento forte di incontro con la Parola di Dio, la preghiera e la fraternità francescana.

I ritiri spirituali sono una situazione privilegiata per mettersi sotto lo sguardo di Dio, per fare una conoscenza interiore di Cristo, di riconoscere la chiamata dall’alto e scegliere di rispondere. Ogni incontro si svolge in un clima favorevole al silenzio e alla riflessione. Spiegano le Sorelle Clarisse: “Si racconta che Dio creò il punto di domanda e lo pose nel cuore dell’uomo. Nel silenzio, nella preghiera, nella fraternità, uno spazio di ritiro per ascoltare le grandi domande di vita vera che sono nel cuore”.

I successivi appuntamenti sono previsti nelle seguenti date: 21 novembre; 18 - 19 dicembre; 23 gennaio 2022; 13 febbraio 2022; 13 marzo 2022; 24 aprile 2022; 14 -15 maggio 2022. Sarà così possibile prendere parte alla vita monastica, nel rispetto dei tempi di orazione, di riposo e di meditazione in comunione di fede. Non è il paradiso? Una piccola finestra che si apre sul mondo per contemplare l’orizzonte infinito della speranza, ascoltando ciò che più sta a cuore. E non c’è da stupirsi se, tra i chiostri, nascono tante vocazioni alla vita consacrata.

Comunque, se l’idea vi intriga, fate un check su www.federazioneclarisse.com . Info orari e prenotazioni: tel. 0172/413148, email: monasteroclarisse.bra@gmail.com . Che bella idea che vi abbiamo dato: serenità, pace, riflessione e adios.





Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium