Attualità - 14 ottobre 2021, 12:18

Frabosa Sottana: terminati i lavori di abbattimento di due abeti e la pulizia del cedro con la squadra forestale della Regione Piemonte

I due alberi sono stati rimossi perché in cattivo stato di salute e per ragioni di sicurezza

Frabosa Sottana: terminati i lavori di abbattimento di due abeti e la pulizia del cedro con  la squadra forestale della Regione Piemonte

Si sono concluse nella giornata di oggi, giovedì 14 ottobre, le operazioni di abbattimento dei due abeti e di pulizia del cedro nella piazza antistante via Piave, nel comune di Frabosa Sottana.

Il taglio degli alberi si è reso necessario per questioni di sicurezza e per le condizioni di salute delle piante.

"Oltre ad una crescita irregolare l'abete bianco risultava troppo esile per l'altezza ottenuta, tanto da diventare pericoloso" - spiegano dall'amministrazione comunale - "mentre l'abete rosso presentava una lesione troppo profonda e grave nel tronco che comprometteva una crescita rigogliosa. Entrambe le situazioni, documentate tramite VTO, hanno reso necessario l'intervento".

Per quanto riguarda il cedro invece, gli operatori hanno provveduto al taglio e pulizia delle ramaglie secche o superflue così da farlo crescere nel miglior modo possibile.

Il lavoro è stato effettuato in sinergia tra i dipendenti comunali, la polizia locale del Comune di Frabosa Sottana e il corpo forestale della Regione Piemonte.

"Non resta che porgere un sentito ringraziamento a tutte le persone che si sono adoperate in questi due giorni" - concludono dal municipio - "i cantonieri, gli uffici comunali, la polizia locale ma soprattutto alla squadra forestale della regione Piemonte che ha coordinato e svolto in tempi celeri tale operazione". 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU