/ Bra e Roero

Bra e Roero | 15 ottobre 2021, 16:11

Bra: al multisala Impero è tornato il Cineclub, la rassegna dei film d’autore per tutte le età

L’appuntamento al buio è ogni mercoledì con spettacoli alle ore 18.30 e 20.45

Multisala Bra

Multisala Bra

Se volete coniugare cinema, scoperta e riflessione, c’è una bella notizia per voi!

Il multisala Impero di Bra ha dato il via alla programmazione del Cineclub. Ogni mercoledì due spettacoli alle ore 18.30 e 20.45 per quella che ormai è diventata un’autentica istituzione del territorio.

La rassegna propone un cartellone ricco di film, selezionati dalle più importanti kermesse cinematografiche mondiali, quali Cannes, Toronto, Roma e Venezia, oltre alle ultime novità, che usciranno nelle sale durante questa stagione.

Ad un prezzo super accessibile: 35 euro per 10 film in abbonamento e singolo film a 6 euro.

Spiega la titolare Stefania Burlando“La nostra proposta prevede la proiezione di film veramente bellissimi, che raccontano nuove culture, con sguardi e narrazioni inedite. Molti titoli destinati a tutti coloro che amano in un film la possibilità di imparare, conoscere ed approfondire o anche solo emozionarsi”.  

Con questa iniziativa i cinema di Bra si confermano importante motore di ripresa dell’attività culturale, dopo un lungo periodo di limitazione dei contatti e di lontananza dalle sale, suscitando un vasto interesse trasversale e di approfondimento delle tematiche più varie.

L’appuntamento al buio è già per il 20 ottobre con "Il matrimonio di Rosa" della regista spagnola Icíar Bollaín, un inno all’indipendenza femminile e alla voglia di rivalsa, nonostante le apparenze e le aspettative degli altri. Nel cast una bravissima e bellissima Candela Peña nei panni di Rosa, Sergi López e Nathalie Poza.

Tranquilli che non vi toglierò il piacere di scoprire la trama, tantomeno il finale.

Da non perdere i prossimi appuntamenti. Ecco quali sono: The shift (27 ottobre); Minari (3 novembre); Due (10 novembre); La vita che verrà (17 novembre); Quo vadis Aida? (24 novembre); I profumi di Madame Walberg (1° dicembre); I nostri fantasmi (15 dicembre); The specials - fuori dal comune (22 dicembre).

 No cinepanettoni, quindi. Con Cineclub l’asticella è davvero alta. Info base al numero 0172/412317 e www.cinemaimperobra.it . 

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium