/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2021, 12:13

Il concerto di Valentina Gaia apre il Festival "Incontri d'autore" a Bra

Presso il Caffè Boglione, ha inaugurato l’evento, incentrato sul film "Una relazione" di Stefano Sardo, che proseguirà tutto il weekend

Il concerto di Valentina Gaia apre il Festival "Incontri d'autore" a Bra

Un piccolo concerto in mezzo a via Cavour che per un’oretta ha allietato il centro di Bra. Ieri, venerdì 15 ottobre si è tenuto il primo degli appuntamenti del Festival "Incontri d'autore", organizzato dall'Associazione Culturale Orora, che ruota attorno all’opera "Una relazione", il film realizzato dai braidesi Stefano Sardo e Valentina Gaia.

Davanti al Caffè Boglione, Valentina Gaia, accompagnata dal fratello Carlo e da Federica Vecchio, ha cantato e suonato brani tratti dalla colonna sonora dell’opera, dal suo album "Pic Nic To Club" e cover di altri pezzi celebri.

Nelle pause, l’artista ha colto l’occasione per condividere racconti della sua carriera, che l’ha vista anche vincere un concorso in Francia, e i ricordi legati alla città di Bra.

Si è quindi creata un’atmosfera intima e gioiosa che ha coinvolto gli avventori del locale ma anche i tanti passanti che, incuriositi, si sono fermati per assaporare le melodie.

Per il finale, una piccola sorpresa: Stefano Sardo, acclamato a gran voce, si è unito per duettare con Gaia e cantare "Una relazione", brano che dà il titolo al film. L’esibizione ha ricevuto i favori del pubblico, che non ha lesinato in applausi e apprezzamenti.

L’evento continua oggi, sabato 16, con la proiezione del film alle 21 presso il cinema Vittoria, preceduta dall’introduzione da parte degli autori che dialogheranno con il pubblico presente in sala; domenica 17 avverrà invece, alle 17 presso l’Ass. Il Fondaco in Via Cuneo, la presentazione del libro tratto dall’opera, edito da Harper Collins e uscito lo scorso 2 settembre. Info e prenotazioni chiamando il 3280078053 / 3402777461, o scrivendo info.orora@gmail.com

Il festival "Incontri d'autore" è stato pensato per valorizzare e per scoprire i talenti braidesi che si sono distinti nel mondo dell'arte a livello nazionale ed internazionale. Il tema di questa prima edizione è la relazione e come gestirne la fine, che sia amicale, amorosa, professionale. A corollario dell’evento saranno organizzati workshop (online ed in presenza), per approfondire i vari aspetti del tema della relazione.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti, seguire le pagine social @Orora Associazione Culturale e @vivi.orora

Luca Sottimano

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium