Scuole e corsi - 19 ottobre 2021, 19:39

Tornano le “iniziative di continuità” tra le scuole di Bene Vagienna

La scuola è quindi ancora una volta un luogo privilegiato per ritornare alla normalità e riannodare relazioni che erano state bruscamente interrotte

Tornano le “iniziative di continuità” tra le scuole di Bene Vagienna

Da settembre è tornata a suonare la campanella per gli studenti.

E, dopo due anni decisamente in salita, gli scolari sono tornati tra i banchi, in presenza. Allo stesso tempo sono tornate le prime iniziative di continuità tra le scuole di Bene Vagienna, seppure a distanza: i bambini di prima elementare hanno preparato per i loro amici di cinque anni dei colorati triangoli; il triangolo è infatti il simbolo che contraddistingue chi frequenta l’ultimo anno dell’infanzia.

A loro volta i piccoli creeranno qualche regalo per i primini.

Gli alunni di terza, quarta e quinta, nei giovedì pomeriggio, partecipano presso la Primaria anche alle iniziative legate al Piano Scuola Estate appena trascorso; è un tempo dedicato a restituire spazi e tempi di relazione, dare modo ai ragazzi di incontrarsi e fare esperienze significative insieme.

In quest’ottica si fa sport con gli esperti dello Sport in Bene Asd e si propone un percorso creativo legato alla storia del Mago di Oz, sotto la guida di alcuni insegnanti.

La scuola è quindi ancora una volta un luogo privilegiato per ritornare alla normalità e riannodare relazioni che erano state bruscamente interrotte. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU