Solidarietà - 19 ottobre 2021, 09:23

Crescere è donare: la Fidas Monregalese sensibilizza i diciottenni di Niella Tanaro alla donazione

Il coordinatore Galliano: "Divenire diciottenni significa divenire responsabili e parte di una comunità in cui ognuno nel suo piccolo può fare la differenza”

Crescere è donare: la Fidas Monregalese sensibilizza i diciottenni di Niella Tanaro alla donazione


La scorsa settimana si è svolto presso il Comune di Niella Tanaro il 3° appuntamento di “Crescere è donare”, l’iniziativa della Fidas Monregalese nata per sensibilizzare i neo diciottenni alla donazione di sangue e plasma. Insieme alla consegna delle Costituzioni da parte dell’Amministrazione comunale, è stato consegnato ai ragazzi un piccolo gadget e un foglio informativo con tutte le informazioni pratiche e tecniche per donare in sicurezza.

“L’evento si è svolto come previsto - spiega Giacomo Galliano, Coordinatore Giovani della Fidas Monregalese -. Abbiamo parlato ai neo diciottenni dell'importanza del ricambio generazionale sia per i donatori che per i responsabili associativi. Divenire diciottenni significa divenire responsabili e parte di una comunità in cui ognuno nel suo piccolo può fare la differenza”. Il progetto “Crescere è donare” sarà replicato in molti Comuni del Monregalese con le stesse finalità e seguendo una logica di collaborazione con le Amministrazioni comunali per il bene della società civile e per continuare promuovere una donazione che sia sempre anonima, gratuita e volontaria.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU