/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2021, 12:47

A Valcasotto il trionfo dei “mondaj”

L'associazione "Amici di Valcasotto" ha colto l'occasione e ha ritrovato i suoi soci e approvato il bilancio

A Valcasotto il trionfo dei “mondaj”

Una bella domenica di sole, insieme al fuoco dei bracieri, ha riscaldato la frazione pamparatese di Valcasotto dove, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza pandemica, sono tornati i “mondaj”. Le prelibate caldarroste locali sono state apprezzate da residenti, villeggianti e turisti che, per l’occasione o di passaggio, sono tornati a ripopolare l’incantevole borgo.

Il direttivo dell’Associazione Amici di Valcasotto ha così avuto occasione di incontrare nuovamente i suoi soci per aggiornarli su progetti passati e futuri, approvando anche i bilanci degli esercizi finanziari appena trascorsi.

“Voglio innanzitutto ringraziare le tante persone che hanno deciso di trascorrere la giornata in nostra compagnia e tutti coloro che, attraversando il borgo, si sono fermati per assaggiare le nostre castagne" - ha dichiarato il presidente Alessandro Briatore -. “Questo entusiasmo è il motore che ci spinge, nonostante le tante difficoltà, a promuovere iniziative e manifestazioni, mantenendo vive le nostre solide tradizioni e allo stesso tempo cercando di innovare. Grazie al direttivo, ai collaboratori e ai tanti volontari che sono sempre presenti e ci danno man forte”.

“Abbiamo potuto finalmente rincontrare i nostri soci, chiudere l’esercizio finanziario, tirare le somme di quanto fatto ma soprattutto programmare interventi futuri” - ha proseguito il numero uno dell’Associazione -. “Sperando di poter tornare completamente alla “normalità”, siamo soddisfatti del successo avuto dalla polentata da asporto di agosto, della Valcastagnata di domenica e di aver nuovamente raggiunto un cospicuo numero di tesseramenti. Ringraziamo ancora monsignor Miragoli che l’estate scorsa, in un anno tristemente segnato dal Covid-19 in cui è stato impossibile organizzare eventi, ha onorato la nostra comunità della sua presenza rendendo speciale la festa patronale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium