/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2021, 10:32

A Cuneo una tavola rotonda sulla parità salariale

L’appuntamento è per giovedì pomeriggio 21 ottobre in Provincia, promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati del capoluogo

A Cuneo una tavola rotonda sulla parità salariale

Giovedì 21 ottobre, dalle 14,30 alle 17,30, nella sala  Galimberti della Provincia, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo, in collaborazione con il Comitato di Biella, ha promosso un evento in cui verrà affrontato il tema della parità salariale.

Alla tavola rotonda prenderanno parte: l’onorevole Chiara Gribaudo, deputata Pd, che ha seguito l’iter della nuova legge in Commissione Lavoro, Francesca Bagni Cipriani, consigliera nazionale di parità, l’avv. Tatiana Biagioni, presidente nazionale Agi, l’avv. Aldo Bottini, past president Agi nazionale.

Presiederà la consigliera provinciale di parità Monica Beltramo.

L’iniziativa fa seguito all’approvazione, da parte della Camera dei Deputati, del testo di legge che, per avere il varo definitivo, dovrà ottenere l’assenso anche del Senato.

“La parità di genere, di cui la parità salariale è una declinazione – spiegano Sara Tomatis e Giovanna Prato, presidenti rispettivamente dei Comitati Pari Opportunità di Cuneo e Biella - è un tema cruciale che riguarda trasversalmente tutte le politiche che saranno finanziate dal Pnrr, per cui è opportuno avviare sin d’ora incontri specifici, sia su questo che riguarda il mondo del lavoro sia su altri che verranno proposti”.

La tavola rotonda è nata come evento formativo per gli avvocati e ha già esaurito i 150 posti disponibili.

Sarà tuttavia possibile, per chi lo desidera, seguire la diretta sulla pagina Facebook del Comitato Pari Opportunità di Biella.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium