Eventi - 20 ottobre 2021, 19:50

Importante successo al Convegno Letterario "Dovunque il guardo giro"

I commenti di Sandro Gros-Pietro ed Eros Pessina, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Onlus Elogio della Poesia di Torino. Il Convegno letterario di letteratura ed arte è avvenuta presso la splendida cornice del Filatoio Rosso di Caraglio.

Il professor Sandro Gros Pietro ed il dottor Eros Pessina, rispettivamente presidente e vicepresidente della Onlus "Elogio della Poesia" di Torino, si dichiarano pienamente soddisfatti della grande partecipazione di artisti e studiosi al convegno letterario di Caraglio, svoltosi sabato e domenica scorsi.

“Dopo tanto tempo di restrizioni e limitazioni alle manifestazioni culturali è stato un evento di  rinascita, dove si è delineato lo stato dell'arte di vari movimenti e pensieri letterari ed artistici oggi in Italia e si sono posti degli obiettivi programmatici per il futuro” ci racconta al telefono il dottor Eros Pessina.

“Ieri sera - aggiunge - ero molto soddisfatto per l risultati ottenuti... Dal mio punto di vista ho parlato di Bellezza e Mitomodernismo, analizzando l'eroicità del poeta nel mondo contemporaneo.  Eminenti studiosi partecipanti, tra cui il nostro Presidente Prof. Sandro Gros-Pietro, hanno affrontato vari argomenti, dalla psicologia dello scrittore al ruolo dell'ecologia nella poesia"

Hanno partecipato venti artisti da tutta Italia e vi è stato un buon successo di pubblico. Numerose le Autorità intervenute, che hanno espresso anche vivissime felicitazioni al Prof.  Sandro Gros-Pietro, da poco nominato dalla Regione Piemonte nel CdA della Fondazione Artea.

Informazione pubblicitaria