Attualità - 20 ottobre 2021, 16:55

Il cuneese appassionato di vintage Niccolò Vajente protagonista a "Cash or Trash"

La puntata è andata in onda su Canale Nove ieri sera, martedì 19 ottobre

Il cuneese appassionato di vintage Niccolò Vajente protagonista a "Cash or Trash"

Il programma televisivo "Cash or Trash", condotto da Paolo Conticini e in onda su Canale NOVE, parla anche un po' cuneese grazie Niccolò Vajente, giovane amante del restauro che è stato protagonista della puntata di ieri, martedì 19 ottobre. 

Il programma porta sugli schermi di tutta Italia una combattiva asta "all'ultima offerta": cinque mercanti si contendono curiosi e preziosi oggetti presentati da persone comuni, collezionisti, restauratori, amanti del vintage. 

Nella prima fase del programma gli oggetti vengono valutati da un esperto che ne fissa il valore, in base al quale, il proprietario può stabilire l'offerta migliore che riceverà dai mercanti.

Vajente, appassionato di vintage e restauro, è stato contattato per prendere parte alla trasmissione attraverso la sua pagina  Facebook "Niki Vintage", e ha scelto di mettere all'asta un distributore di caramelle Elah anni '60, che funzionava con le 10 lire, il cui valore è stato stimato attorno ai 500-600 euro. 

"Le offerte fatte si sono rivelate troppo basse rispetto al valore dell'oggetto, che è particolarmente raro perché ne esistono pochi esemplari" - racconta Niccolò Vajente - "L'esperienza televisiva però è stata davvero emozionate. Abbiamo effettuato una giornata intera di riprese a Milano, lo scorso luglio, ed è stato interessante sperimentare per la prima volta i tempi e l'organizzazione che si cela dietro a una trasmissione. Purtroppo il valore di questo oggetto non è stato capito, quindi ho deciso di conservarlo, anche perché l'ho restaurato con particolare cura".

 

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU