/ Agricoltura

Agricoltura | 21 ottobre 2021, 18:07

Coldiretti Cuneo: scelte di benessere con Campagna Amica

Domenica 24 ottobre workshop di Donne Impresa dedicato a stili di vita sani, alimentazione corretta e prevenzione

Coldiretti Cuneo: scelte di benessere con Campagna Amica

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono da sempre la miglior prevenzione per garantirci salute e benessere. Questo il tema del workshop di domenica 24 ottobre presso i Giardini Freisa (ex-zoo) “Cibo, ambiente e territorio: scelte di benessere per ogni stagione” realizzato dal Donne Impresa con il supporto della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Cuneo. Nell’incontro si parlerà di salute, benessere psicofisico, stagionalità e sostenibilità. Interverranno lo psicologo Andrea Pascale, la nutrizionista Barbara Giordano, il responsabile dell’Associazione Produttori Biologici Terramica Franco Parola e la Responsabile di Campagna Amica Piemonte Maria Chiara Bellino.

Arricchirà l’incontro un laboratorio di cucina conclusivo con una ricetta ideata dalla nutrizionista.

Sarà una giornata dedicata a chi ha a cuore la salute propria e dei propri cari, che passa dalla consapevolezza sui prodotti che portiamo sulle nostre tavole, da dove provengono e come sono stati trattati e naturalmente dalla prevenzione.

Il 15 di ottobre si è celebrata la Giornata Internazionale delle donne rurali – afferma Monia Rullo Responsabile Provinciale Donne Impresa – che ricorda il ruolo cruciale che le donne e le ragazze svolgono nel garantire la sostenibilità delle famiglie e delle comunità rurali. Condividiamo insieme alla LILT, l’importanza della prevenzione primaria che dipende soprattutto da noi e dalle nostre scelte: corretti stili di vita e sana alimentazione sono gli ingredienti principali”.

Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno – aggiunge Patrizia Manassero, Presidente della LILT Cuneo – è un appuntamento per ricordare a tutte le donne quando sia importante che la prevenzione passa attraverso corretti stili di vita ma anche tramite accertamenti medici periodici. È una battaglia che LILT porta avanti da sempre ed è un piacere farlo a fianco di Donne Impresa e Coldiretti”.

L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’evento di “Campagna Amica in Festa!” che vedrà animati i Giardini Fresia tutto il fine settimana.

Ad arricchire l’offerta di domenica è prevista l’apertura straordinaria del Mercato Contadino di Campagna Amica adiacente ai giardini, dalle 10:00-19:00 che darà la possibilità al pubblico di scoprire cibi genuini e tante prelibatezze prodotte a Km zero sul nostro territorio provinciale. Per tutti i laboratori ed i workshop è richiesta la prenotazione (fino ad esaurimento posti) al numero 0171/447248 oppure all’indirizzo email: eca.cn@coldiretti.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium