/ 

In Breve

| 22 ottobre 2021, 11:19

Backstage, rivedi la puntata dedicata all’ “Associazione Uomini di Mondo”

Ospiti in studio, accanto al conduttore Gian Maria Aliberti Gerbotto, il noto vignettista Danilo Paparelli, che guida il sodalizio, col vicepresidente Antonio Santullo

Gli ospiti nello studio di Backstage

Gli ospiti nello studio di Backstage

 

Nell'ultima puntata di Backstage firmata Targato Cn, andata in onda nel consueto appuntamento del giovedì alle ore 21, si è parlato dell’“Associazione Uomini di Mondo”.

Ospiti in studio, accanto al conduttore Gian Maria Aliberti Gerbotto, il noto vignettista Danilo Paparelli, che guida il sodalizio, col vicepresidente Antonio Santullo.

Nel 1998 un comitato promotore composto da Piero Dadone, Alberto Gedda, Mario Merlino, Danilo Paparelli e Gigi Riva fondò l’albo d’onore degli Uomini di Mondo, cui possono essere iscritti tutti coloro che hanno fatto anche solo pochi minuti di servizio militare o civile in provincia di Cuneo.

Al centro della puntata di giovedì 21 ottobre un colorato dibattito all'insegna dell'entusiasmo e dell'allegria che caratterizzano il sodalizio, le cui origini sono state raccontate dagli ospiti tra aneddoti e curiosità.

Ma da dove è nata l’idea? La risposta, in una frase chiave: “Se Totò era un uomo di mondo perché aveva fatto il militare a Cuneo, allora tutti coloro che hanno fatto il militare a Cuneo sono uomini di mondo”. Sono più di 15.000 i tesserati, a cominciare dalla figlia di Totò, Lilliana de Curtis, fino al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, capo delle Forze Armate, venuto in missione sul nostro territorio tre anni fa.

A chiudere la trasmissione, l’editoriale pungente e satirico di Beppe Ghisolfi, che ha fatto il punto sull’argomento della puntata.

Le sigle di apertura e chiusura del programma sono state realizzate e composte da Enrico Sabena. Si ringrazia Raffaele Massano per il prezioso lavoro di regia. Autrice del programma, Charlotte Braghin.  

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium