Economia - 22 ottobre 2021, 19:50

Navigare ultraveloce a Mondovì: con la fibra ottica di Isiline è possibile

Sul territorio comunale sono 2154 gli indirizzi raggiunti dalla fibra ottica FTTH, che permette velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo

Navigare ultraveloce a Mondovì: con la fibra ottica di Isiline è possibile

Al giorno d’oggi, avere una connessione Internet performante è fondamentale: non solo per lavorare, ma anche per usufruire dei tantissimi servizi disponibili sulla rete. Anche per lo svago (sport, film e serie tv in streaming) e il divertimento (gaming online) è imprescindibile avere una linea in fibra ottica: stabilità, affidabilità e velocità di navigazione sono ormai tre caratteristiche fondamentali per usufruire di qualsiasi servizio su Internet, anche solo per navigare sul Web o postare una foto sui Social Network.

Il servizio migliore per soddisfare tutte queste esigenze è la fibra ottica FTTH (Fiber To The Home). Isiline è un provider leader della Provincia di Cuneo e opera in tutto il Piemonte: anche a Mondovì è presente la fibra ottica di Isiline, realizzata a partire da marzo 2017. Nel corso del tempo l’azienda ha ampliato la propria infrastruttura, investendo su tutto il territorio comunale per garantire al maggior numero di persone possibili di avere accesso al miglior servizio disponibile sul mercato: Isiline è l’unico provider a fornire la connessione in fibra ottica FTTH nel comune di Mondovì.

Ad oggi, infatti sono ben 2154 i numeri civici raggiunti dal servizio e che possono avere accesso alla rete ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit al secondo: a differenza della fibra misto rame FTTC (Fiber To The Cabinet), che nel tratto tra l’armadio e l’abitazione sfrutta ancora il vecchio cavo in rame delle linee telefoniche, la fibra ottica viene portata fin dentro l’edificio presso cui è stata attivata la linea garantendo così il massimo della velocità di navigazione e di affidabilità in quanto il cavo è immune a disturbi elettrici e può sopportare le condizioni atmosferiche più estreme senza subire degrado del segnale o interferenze.

Con Isiline è comunque possibile sottoscrivere un contratto in fibra misto rame FTTC, in quanto sono 7230 gli indirizzi raggiunti da questa tecnologia, che consente comunque ottime prestazioni di navigazione.

Il prezzo è il più competitivo del mercato: da 23,50€ al mese per sempre è possibile attivare una nuova linea; incluso nel prezzo c’è l’installazione, la configurazione, l’assistenza tecnica e il Modem Wi-Fi.

Attivare una nuova linea è davvero semplice e bastano pochissimi passaggi: è possibile farlo tramite telefono chiamando il 0175/292929, direttamente online sull’e-commerce al sito www.isiline.it oppure in uno dei 6 punti vendita a Mondovì (Piazza Cesare Battisti 2/E), Saluzzo (Via Torino 48/A e Piazza Cavour 3), Fossano (Via Roma 32), Cuneo (Piazza Europa 22) e Carmagnola (Via Valobra 129).


informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU