/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2021, 15:11

Alba, "Jazz&Co" chiude con un omaggio a Nirvana e Radiohead

Filippo Cosentino e Giuseppe Di Filippo in concerto al Palazzo Mostre e Congressi per presentare in anteprima l’album “Revoltune: the grunge spirit”

Il musicista albese Filippo Cosentino

Il musicista albese Filippo Cosentino

Ultimo appuntamento per la 9ª edizione di "Jazz&Co.", rassegna musicale organizzata ad Alba dall’associazione Milleunanota. Sabato 23 ottobre, alle ore 21 nella sala convegni del Palazzo Mostre e Congressi, saliranno sul palco Filippo Cosentino e Giuseppe Di Filippo per presentare in anteprima dal vivo “Revoltune: the grunge spirit”, disco pubblicato per l’etichetta Incipit/EgeaMusic.

“Revoltune" è una rivoluzione fra musica acustica e elettronica, fra suoni reali e campionamenti live. La musica contemporanea, il grunge, l'improvvisazione e l'elettronica, in una commistione che restituisce dieci brani: dai Nirvana ai Nine Inch Nails, da Jeff Buckley ai Radiohead, dai Foo Fighters ai Pearl Jam riletti, riarrangiati, riscritti dalla maestria compositiva di Filippo Cosentino, riconosciuto in ambito internazionale tra i principali artisti italiani (Jazz Journal, Jazz Thing, Repubblica, RadioRai).

Un disco emblematico in un momento così particolare per la cultura, un lavoro discografico che rimescola le carte nel recente passato artistico di Cosentino e col quale l'artista albese vuole rendere omaggio all'ultimo grande movimento musicale degli anni ’90.

Per assistere al concerto, viste le limitazioni imposte dai decreti vigenti, è richiesta la prenotazione scrivendo una email a milleunanota.alba@libero.it o un messaggio Whatsapp al 3347867028. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto a 5 per i minori di 18 anni e, come da tradizione Milleunanota nell’ottica di avvicinare i ragazzi alla musica, gratuito al di sotto dei 14.

Prosegue intanto anche "Music on the bus", concerto itinerante realizzato in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e agli Eventi del Comune di Alba, con l'Ente Fiera e Bus Company.
Il concerto a bordo del bus elettrico, questo sabato 23 ottobre, partirà da piazza Garibaldi fino al Parco corso Europa (presso la rotonda all’incrocio con via Aldo Moro), dove il concerto proseguirà, per poi tornare alla base.

Dal vivo sul bus si esibirà Drew Righi, con il suo "In mezzo al temporale tour". Drew Righi è un cantautore ligure di nascita e albese d’adozione, quest’anno finalista a "Sanremo Rock" e al "Tour Music Fest. Drew", si è fatto notare nelle playlist Aie coi suoi primi due singoli "Il nostro girotondo" e "Baciami a mezzanotte". Nel gennaio prossimo sarà fra i protagonisti di "Casa Sanremo".

Gli eventi Music on the Bus sono gratuiti ed è consigliata la prenotazione. Il calendario completo è disponibile su www.jazzandcoalba.com e sui canali social del festival.
Informazioni e prenotazioni: milleunanota.alba@libero.it o Whatsapp al 3347867028
.

Andrea Olimpi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium