/ Sport

Sport | 23 ottobre 2021, 22:36

Volley A1F, anche Firenze manda al tappeto Cuneo. Pistola: "Una sconfitta che fa male"

La Bosca San Bernardo cede in 4 set a Il Bisonte Firenze: dopo una buona partenza le cuneesi si sono spente. Il ds Primasso: "Così non va, non possiamo giocare a testa bassa"

Le ragazze della Bosca San Bernardo tornano da Scandicci senza punti

Le ragazze della Bosca San Bernardo tornano da Scandicci senza punti

Al palazzetto dello sport di Scandicci la Bosca S.Bernardo Cuneo incappa nella terza sconfitta nelle prime quattro giornate di campionato. Il Bisonte Firenze, dopo aver ceduto il primo parziale, prende coraggio grazie ai tanti, troppi errori delle gatte e conquista agevolmente il secondo set. Un terzo set equilibrato si conclude a favore delle padrone di casa ai vantaggi, e per la Bosca S.Bernardo è notte fonda nel quarto parziale: per Il Bisonte arriva la terza vittoria consecutiva da tre punti, per le cuneesi un k.o. che fa male. Dopo i due giorni di riposo a partire da martedì 26 servirà un cambio di passo per preparare al meglio la sfida casalinga con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia di domenica 31 (biglietti disponibili online su www.liveticket.it e in sede). Rush finale per la campagna abbonamenti, che si chiuderà venerdì 29: le tessere sono acquistabili online e in sede.

ANDREA PISTOLA, ALLENATORE BOSCA S.BERNARDO CUNEO "Una sconfitta che fa male per com’è maturata. Abbiamo approcciato bene la partita ma abbiamo avuto subito un calo nel secondo set, quando abbiamo iniziato a essere meno lucidi e aggressivi e a commettere troppi errori. Molto si è deciso nel terzo set, molto equilibrato. Firenze l’ha spuntata ai vantaggi e noi ci siamo disuniti. Non possiamo assolutamente permetterci di giocare due set su quattro a livello decente e mollare negli altri due. Dobbiamo diventare molto più continui e trovare più tranquillità in quello che facciamo. Martedì torneremo in palestra con più cattiveria per cercare di limitare gli errori"

GINO PRIMASSO, DIRETTORE SPORTIVO CUNEO GRANDA VOLLEY "La nostra squadra non si può permettere di giocare con la testa bassa come ha fatto questa sera per almeno due set. Sono molto contento che per preparare la partita con Vallefoglia avremo una settimana tipo; le ragazze devono recuperare sia fisicamente sia soprattutto di testa. Non mi è piaciuto l’atteggiamento del quarto set, in cui quando eravamo ancora in corsa abbiamo mollato in primis in battuta e poi in tutti gli altri fondamentali"

IL BISONTE FIRENZE - BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-1 (23-25, 25-16, 25-23, 25-18)
Il Bisonte Firenze: Sorokaite 10, Sylves 10, Cambi 3, Bonciani, Van Gestel 12, Panetoni (L), Knollema 2, Enweonwu, Nwakalor 19. N.e. Graziani, Golfieri, Lapini, Diagne. All. Bellano, vice all. Cervellin
Bosca S.Bernardo Cuneo: Kuznetsova 4, Degradi 6, Squarcini 11, Spirito (L), Giovannini 5, Zanette 1, Agrifoglio 1, Gicquel 17, Signorile, Jasper 4, Stufi 8. N.e. Caruso, Gay. All. Pistola, vice all. Petruzzelli

NOTE: Durata set: 30’, 21’, 29’, 23’. Tot: 1h 54’ - CUNEO: 9 muri, 1 ace, 15 errori in battuta, 40% in attacco, 64% (37%) in ricezione.   

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium