Attualità - 25 ottobre 2021, 13:19

Mondovì ha due nuovi giardinetti con giochi inclusivi e accessibili a tutti

Le due aree verdi si trovano rispettivamente in zona stazione e in via Ortigara e sono dotate di attrezzature e giochi utilizzabili anche da bambini con disabilità o problemi motori

Il taglio del nastro in via Ortigara

Il taglio del nastro in via Ortigara

Sono stati inaugurati ieri, domenica 24 ottobre, i giardinetti inclusivi realizzati del comune di Mondovì, con il contributo di Fondazione CRC, prendendo ispirazione da quelli creati a Briaglia. 

Le due aree verdi si trovano rispettivamente in zona stazione e in via Ortigara e sono dotate di attrezzature e giochi utilizzabili anche da bambini con disabilità o problemi motori. 

In corso Italia i bambini potranno divertirsi inoltre con una piramide in corda, mentre in via Ortigara troveranno anche giochi musicali. 

In entrambe le aree sono state poi realizzare aiuole con piante aromatiche, utili per favorire lo sviluppo dell'olfatto, che poi verranno periodicamente arricchite fiori colorati come tulipani, begonie e lavanda.

"Siamo molto contenti di inaugurare queste due nuove aree per i bambini" - commenta l'assessore Erika Chiecchio - "i giochi e i tavoli presenti sono utilizzabili da tutti e i giardini sono facilmente accessibili anche da persone con problemi di mobilità. Speriamo che questi parchi vengano apprezzati dai più piccoli e dalla comunità".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU