Economia - 25 ottobre 2021, 07:45

Concorso nazionale “L’Europa è nelle tue mani!”

Il Ministero dell’istruzione e il Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, indicono il Concorso Nazionale “L’Europa è nelle tue mani!” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Concorso nazionale “L’Europa è nelle tue mani!”

Il Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico – e il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri indicono il Concorso Nazionale “L’Europa è nelle tue mani!”.

Il concorso è rivolto agli istituti secondari, pubblici e paritari, di secondo grado del territorio nazionale ed è promosso nel contesto delle iniziative della Conferenza sul futuro per l’Europa, che ha incoraggiato i cittadini a discutere insieme per affrontare le sfide e necessità dell’UE.

Gli studenti devono realizzare un elaborato che esponga la loro visione dell’Unione. In particolare, l’elaborato si deve ispirare a uno dei nove temi della Conferenza - cambiamento climatico e ambiente; salute; un’economia più forte, giustizia sociale e occupazione; l’UE nel mondo; valori e diritti, stato di diritto, sicurezza; trasformazione digitale; democrazia europea; migrazione; istruzione, cultura, gioventù e sport – e dovrà essere illustrato successivamente in formato Power Point, in un video o in un contenuto tramite i social media.

I lavori dovranno essere inviati entro il 15 febbraio 2022. Successivamente, una speciale commissione individuerà 21 classi vincitrici a cui verranno assegnati un premio pari a 7.000 euro, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico e/o per la realizzazione di iniziative formative nel quadro delle tematiche europee.

Per saperne di più, consulta l’articolo sul sito ufficiale del Dipartimento per le Politiche Europee

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU