Sport - 25 ottobre 2021, 08:02

Vince il campionato italiano cadetti, premiato il judoka braidese Nicolò Busia

Tesserato per l’Akiyama Settimo Torinese, è tornato dai campionati cadetti con la medaglia tricolore per la terza volta di fila

Vince il campionato italiano cadetti, premiato il judoka braidese Nicolò Busia

Un braidese scrive la storia ai campionati nazionali di judo. Nicolò Busia, 17 anni, si laurea campione italiano nella categoria cadetti per la terza volta consecutiva e per il terzo anno di fila.

Grinta, esplosività e una continua ricerca degli attacchi sono il marchio di fabbrica del giovane atleta dell’Akiyama Settimo Torinese, allenato dai maestri Pierangelo e Massimo Toniolo, che sono noti per forgiare talenti in questo seguitissimo sport.

Emozione, soddisfazione e orgoglio per Nicolò al momento di salire sul gradino più alto del podio del PalaPellicone di Ostia, dopo la finale disputata sabato 23 ottobre che ha chiuso i campionati italiani cadetti nella classe under 18.

Tra i primi a congratularsi con il neocampione per il fantastico 'triplete' c’è stata la Sezione di Bra dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport che lo aveva già eletto proprio testimonial, puntando sul suo innato talento.

Così il presidente Giuseppe Gandino: “La realtà sportiva che su Bra rappresentiamo sin dal 2006 ha nuovamente motivo di soddisfazione per un’impresa per certi versi epica, sulla ‘Granda’ di certo eccezionale ed unica, quella di Busia sì tanto che il Consiglio Direttivo è in festa per aver da tempo nelle file associative un vero e proprio campione nella disciplina delle arti marziali-judo”.

Elogi anche da parte del vice presidente Paola Ballocco: “È davvero bello per la nostra squadra vedere come il giovane Nicolò di anno in anno cresca e prosegua un percorso sportivo di grande livello rendendo onore non solo al nostro gruppo, ma alla città intera”.


Intanto, sui social piovono complimenti e ringraziamenti per risultati che sono frutto di tanta fatica ed allenamenti, la materia di cui sono fatti i sogni.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU