/ Sport

Sport | 09 novembre 2021, 10:36

Atletica, 10km: Adele Roatta brilla ad Imperia

La punta di diamante dell'Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha conquistato il primo posto assoluto tra le donne alla Oliva Run, una 10 km certificata Fidal con partenza e arrivo sul molo di Imperia Oneglia

Atletica, 10km: Adele Roatta brilla ad Imperia

All’interno della manifestazione enogastronomica “Olioliva”, nella mattinata di domenica 7 novembre ad Imperia si è disputata la decima edizione della Oliva Run, una 10 km certificata Fidal con partenza e arrivo sul molo di Imperia Oneglia.

Dopo l’annullamento per Covid nel 2020, la Oliva Run è tornata ad essere partecipata: una competizione molto sentita che ha richiamato grazie al perfetto connubio tra turismo e sport, centinaia di atleti sia per la gara vera e propria, sia per la non competitiva di 5 km allargata ai bambini e alle famiglie.

Il tracciato prevedeva un percorso veloce e pianeggiante quasi tutto sul lungo mare del capoluogo ligure, funestato però da un forte vento.

La punta di diamante dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo Adele Roatta, fresca campionessa italiana sui 6 km di corsa su strada, si è dimostrata decisamente in palla andando a cogliere il primo posto assoluto tra le donne con in tempo di 37’08”.

Molto bene anche il compagno di allenamento Tommaso Bosio che continua nel suo percorso di miglioramento cogliendo un bel successo di categoria tra gli allievi (lui al primo anno) di 37’43”: il tempo gli vale il 23° posto assoluto. In gara anche il loro tecnico Augusto Griseri (fatica conclusa in 43’07”) e il giovane Francesco Naso impegnato nella non competitiva di 5 km.

Intanto presso la pista di atletica “Fantoni Bonino” nei giorni di martedì e giovedì dalle 18, proseguono gli allenamenti di squadra per gli atleti Master over 35. Per coloro che vogliono iniziare, raccogliere nuove sfide, correre in compagnia oppure migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo. Proprio per tutti i nuovi tesserati sarà attiva una promozione grazie alla quale i mesi di novembre e dicembre saranno “omaggiati” nella quota tesseramento più pista anno 2022. Per info segreteria@atleticamondovi.net oppure 0174.33.92.55.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium