/ Agricoltura

Agricoltura | 10 novembre 2021, 11:15

Il meglio della Razza piemontese in vetrina al MIAC

La Mostra nazionale bovini di Razza Piemontese ha saputo raccogliere un grande numero di partecipanti e visitatori

Il meglio della Razza piemontese in vetrina al MIAC

 

Il 5-6-7 novembre, si è svolta la 41^ Mostra nazionale bovini di razza Piemontese organizzata da ANABORAPI in collaborazione con il Mercato Ingrosso Agroalimentare Cuneo.

La qualità dei capi presentati dagli allevatori (circa 130 animali) è stata indubbiamente molto alta e i numerosi visitatori che sono accorsi, ne sono rimasti affascinati. Il pubblico ha visto trionfare: Bigbeng per la categoria tori (di Giovanni Dalmasso), Edera per la categoria manze (di Valerio Pagani), Eraldo per la categoria torelli (di Marco Vignolo) e Teglia per la categoria vacche (dei fratelli Delsoglio).

Grande successo lo ha riscosso il webinar di sabato 6 novembre trasmesso in diretta a livello nazionale, dal titolo “Conosco la Piemontese”, un convegno dedicato ai consumatori in cui la protagonista è stata la carne di razza Piemontese e che sarà possibile vedere giovedì alle ore 21 su Telegranda (canale 186).

Un sentito grazie ai volontari dell’A.N.F. I (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) che hanno supervisionato costantemente il luogo dell’evento sotto l’attenta regia del presidente Mario Di Vico e ne hanno garantito la messa in sicurezza, facendo rispettare le normative sanitarie vigenti. L’aiuto da parte loro è stato fondamentale per garantire la buona riuscita dell’iniziativa.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium