/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2021, 18:21

Orientamento Scolastico: Confindustria Cuneo all'incontro promosso dal "Denina-Pellico-Rivoira"

L’evento è in programma questa sera, a partire dalle 20,30, nell’ex Caserma Musso, a Saluzzo

Orientamento Scolastico: Confindustria Cuneo all'incontro promosso dal "Denina-Pellico-Rivoira"

L’ex Caserma Musso di Saluzzo ospita questa sera, a partire dalle ore 20,30, un incontro organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Denina-Pellico-Rivoira” di Saluzzo nell’ambito delle iniziative per l’orientamento scolastico.

L’appuntamento, dal titolo “Intraprendere: dal fabbisogno delle imprese alla scelta del percorso scolastico”, vedrà la partecipazione di Confindustria Cuneo, che avrà il ruolo di spiegare tendenze, evoluzioni e richieste del mercato del lavoro, per dare il proprio contributo agli studenti e alle famiglie nella scelta del percorso scolastico.

Ines Gaveglio, responsabile del Servizio Formazione e Unimpiego di Confindustria Cuneo, interverrà per parlare di nuove professionalità e competenze, dei fabbisogni professionali delle aziende del territorio e degli scenari lavorativi futuri, con un focus specifico sull’importanza delle soft skills e della capacità di allenare il talento, valorizzando le opportunità e cogliendo le occasioni offerte dai cambiamenti in corso.

Seguiranno le testimonianze di Agostino Trucco, responsabile marketing di Trucco Tessile, azienda saviglianese specializzata nella produzione di pigiameria e intimo, e Giuseppe Groppo della Groppo Fratelli di Sommariva Bosco, che opera nel settore degli arredamenti su misura. Insieme al dirigente scolastico Flavio Girodengo, saranno presenti anche alcuni ragazzi delle classi quinte dell’istituto, che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro a breve.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium