"Per l’attuale coalizione di maggioranza la scelta del candidato sindaco non avviene con un confronto popolare tra le categorie, nei quartieri e nelle strade, ma a casa di uno e dell’altro se non al ristorante. E se la scelta avverrà dopo l’Epifania che problema c’è?! Secondo la vicesindaca è ancora presto. Quindi, chiunque sarà indicato, andrà bene e se lo faranno piacere volenti o nolenti".
Commenta così Giancarlo Boselli - candidato sindaco di Cuneo nelle elezioni 2022 per la lista degli "Indipendenti" - , gli ultimi sviluppi di queste preliminari fasi di campagna elettorale dove, a suo dire, i gruppi più strutturati dell'amministrazione cittadina faticano a identificare un nome per il "dopo Borgna".
"A Cuneo stanno affannosamente cercando di scegliere il candidato Sindaco - si legge nel post Facebook di Boselli - . Nella maggioranza lo fanno in ristrette riunioni, dove il Presidente di Cuneo Centro, AZIONE, l'amministratore dell’ACDA, il coordinatore di Cuneo Solidale, il Segretario del PD e il presidente di Crescere Insieme si cimentano in prove di forza calcolando il peso supposto di quanti stanno aderendo, passando, ritornando o andando con l’uno e con l’altro. Il centro destra pare più attento a non esporsi a figuracce, per quanto anche lui sta facendo quotidiani bracci di ferro, e abbiamo notizie che AZIONE, centro destra e centro sinistra almeno per eleggere il consiglio provinciale proveranno a confrontarsi davvero. Ma non sarà un confronto popolare perché voteranno solo i consiglieri comunali di tutta la Granda. Chissà che emozione".
"E chissà che paura - prosegue il candidato - . Tutti di corsa a cercare di non farsi più prendere consiglieri da Enrico Costa, detto il Fregoli della politica cuneese e uomo di fiducia di Calenda, che potrebbe riuscire a metterli in grave difficoltà. Con Calenda che arriva a Cuneo in fine settimana; poi arriveranno gli altri leader nazionali forti e convinti per i quali, avendo ramazzato di là e di quà professionisti della politica, tutto funzionerà e vinceranno comunque sempre loro".
In Breve
domenica 14 agosto
(h. 09:03)
sabato 13 agosto
venerdì 12 agosto
(h. 19:02)
(h. 07:14)
giovedì 11 agosto
(h. 19:18)
(h. 17:04)
(h. 15:52)