/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 12:32

A Villanova Mondovì svelati i vincitori di "Presepi in Grotta" [FOTO]

Primo premio assoluto per la Ceramica Creativa di Savona con "I mercatini di Natale con Gesù in pineta"

La premiazione in occasione di "BEE"

La premiazione in occasione di "BEE"

Svelati i vincitori della 21^ edizione di "Presepi in Grotta", il concorso che, ogni anno, ospita ai Dossi, la grotta più colorata d'Italia, nel comune di Villanova Mondovì, le creazioni di artisti, scuole e amatori, per il periodo natalizio. 

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, in occasione di della Fiera Bee, sono stati consegnati i premi dei vincitori dell'ultima edizione.

"Tutti gli espositori che da sempre sono la vera anima di questa iniziativa, così come il comune di Villanova di Mondovì, le autorità intervenute e tutti i nostri partners" - commentano gli organizzatori - "L'invito è a partecipare numerosi all'edizione 2021 che prenderà il via tra poche settimane".

Ad aggiudicarsi il primo premio assoluto la Ceramica Creativa di Savona con "I mercatini di Natale con Gesù in pineta": un piccolo meraviglioso villaggio composto da tante colorate casette in ceramica.

Nella categoria artisti: primo premio per Giuseppe Martinelli e il suo "Presepe in sughero", seguito da Corrado Picca e il "Natale zip" e Donatella Fenoglio con "Il tranquillo Natale". 

4° posto Franco Boglione "I Nuraghi", 5° Irene Beccaria "Pausa caffè", 6° Anna Boglione "Il Presepe nell'oblò"

6° Nadia Briatore E Maresa Carrara "Angeli musicanti osannano Gesù, 7° Margherita Fenoglio "La rinascita sulla pinola", 8° Ernestina Basso "Pannello in filo di zinco", 9° Omar Salvagno "Presepe nella cassapanca", 10° Albergo Italia (Sig.ra Viglietti) "Mini presepi nel tronco"

Premio Speciale del ventennale

Il premio per i vent'anni del concorso è stato assegnato all'artista Teresita Griseri che con le sue originali e raffinate ceramiche, fin dal primo anno, non ha mai mancato un'esposizione.

Categoria Associazioni

1° - Casa di riposo Monsignor Eula Roccaforte Monodvi' "Il Natale di una volta"

2° - Collegino Milena Roccaforte Mondovì "Presepe in bottiglie"

Categoria Scuole

Primo premio per il C.F.P. Ceva con il "Motore 4 Tempi", seguito dal C.F.P. Mondovi' "Proiezione Di Luce E Gioia" e dalla Scuola Primaria E Dell'infanzia Madonna Del Pasco "Gesù Viene Fra Gli Ultimi"

4° premio ex aequo alla Scuola Primaria Villanova Mondovì Classe V "Il Cuore, Presepe Senza Muri" e alla Scuola Primaria Villanova Mondovì Classe Vi "Presepe Con Materiali Riciclati"

Categoria Giovani

1° premio Cecilia Bella "Presepe Del Salumiere"

2° premio Leonardo Bertolino "Presepe Nel Bottiglione Di Birra"

3° premio Gabriel E Vincent "Il Presepe Dei Tappi Creativi"

4° premio Angelica Bertolino "Il Panettone Con Personaggi nn Lego

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium