ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2021, 11:03

Giornata nazionale Parkinson: a Mondovì incontro con la cittadinanza

Appuntamento sabato 27 novembre dalle ore 15 alle 18 presso la sala Comunale delle Conferenze “Luigi Scimè

Giornata nazionale Parkinson: a Mondovì incontro con la cittadinanza

Sabato 27 novembre dalle ore 15 alle 18 presso la sala Comunale delle Conferenze “Luigi Scimè”,  a Mondovì (corso Statuto 11/D), si svolgerà l’incontro “Viaggio nella Malattia di Parkinson: conoscerla e gestirla”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mondovì, si  svolge in occasione della Giornata Nazionale Parkinson promossa dall’Accademia Limpe-Dismov ed è organizzata dalla Struttura di Neurologia dell’ospedale di Mondovì, dove è attivo un nuovo ambulatorio dedicato alla cura della Malattia di Parkinson.

“La malattia di Parkinson  - spiega il direttore della Struttura, Alessia Di Sapio - è una malattia degenerativa cronica progressiva che rappresenta la seconda patologia degenerativa più comune dopo la malattia di Alzheimer con un notevole impatto sulla qualità della vita dei soggetti colpiti e rilevanti costi sociali e sanitari. L’evento, con la partecipazione dell’Associazione Parkinson, ha l’obiettivo di  richiamare  l’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e della stampa su questo argomento incentivando l’approccio alle cure e alla riabilitazione”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscenza la malattia, con approfondimenti dedicati alle famiglie e ai pazienti per affrontare le sfide di tutti i giorni e l’occasione per un confronto tra  specialisti e pazienti per rispondere a dubbi e/o quesiti riguardo la patologia. A tutti gli interessati sarà inoltre fornito materiale divulgativo.

L’evento sarà organizzato nel rispetto delle normative attuali COVID (GreenPass e mascherina obbligatori). Per la partecipazione all’evento occorre prenotarsi al seguente numero 0174677011 dalle ore 08,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì.

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium